indietro

Richiesta indebita di residuo rata attivazione

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: TIM

15/09/2021

Il sottoscritto Giorgio Grungo nato a Milano il 23 05 1957, residente in Via Giacomo Puccini 11, 21010, Golasecca intestatario fino a luglio del contratto telefonico TIM Smart Mobile attivato in data 08 06 2017, dichiara di aver ricevuto una telefonata da parte di un Operatore TIM a fine giugno/primi luglio 2021 nel quale dichiarava che a naturale scadenza del contratto TIM Smart Mobile, avrebbe fatto seguito l'attivazione di Tim x Te Casa Adsl e che ciò non comportava nessun costo od onere ulteriore. Mia moglie, che ha ricevuto la telefonata ha fatto presente che avremmo chiuso il contratto, azione questa realizzata in data 14 07 2021 con una nuova Azienda di telefonia. L'Operatore TIM nel corso della telefonata non ha dato nessuna informazione in merito alle conseguenze di una eventuale chiusura anticipata e cosa ancora più grave non ha richiesto nessuna autorizzazione e/o conferma di sottoscrizione della nuova attivazione di un nuovo contratto. Ritengo quanto accaduto un grave comportamento da parte dell'Azienda TIM in violazione dei diritti del consumatore. Il giorno 8 settembre TIM ha incassato dal mio conto, 220 euro più iva, quale rata residua costo attivazione. Prima della scadenza della fattura RB06223660 prevista per il giorno 8 settembre 2021, ho segnalato al servizio clienti 187 che sussisteva il problema di mancato consenso all'attivazione del nuovo contratto. Senza altre comunicazioni TIM prelevava i 220 euro. In data 10 09 2021 ho inviato un reclamo tramite posta certificata a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it Questa la risposta da parte di servizioclientiprivati@timpec.itricevuta in data odierna 15 09 2021 Gentile Cliente, non è possibile accogliere la tua richiesta relativa al reclamo perché l'addebito fatturato risulta corretto.Ti precisiamo che il servizio di Tim X te casa era già attivo, e non è stato attivato a seguito del contatto avvenuto a fine giugno, come può riscontrare anche sulla fattura RB04693062 del 16/06/2021 su cui le è stato accreditato uno sconto di benvenuto di euro 30,00.Scarica l’App My TIM per avere informazioni sulla tua linea e chattare con Angie per ricevere assistenza. Se vuoi aprire una segnalazione, lo puoi fare dall’ Area Clienti MyTIM del sito tim.it e dagli altri canali messi a disposizione da TIM.Arrivederci da TIM.Servizio Clienti Mi chiedo, com'è possibile che il contratto TIM casa per TE adsl fosse già attivo il giorno 16 06 2021 se in quella data si concludeva il pagamento della 48° e ultima rata dell'acquisto del modem tim. inerente il contratto TIM Smart Mobile. attivato il 16 06 2017. Inoltre ,non ho in seguito ricevuto nessun documento del nuovo contratto in cui si evidenziava l'esistenza della clausola di restituzione della rata residua costi di attivazione.In attesa di un sollecito riscontro, porgo distinti saluti. Giorgio Grungo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).