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RICHIESTA PARZIALE RIMBORSO PER MONTAGGIO NON COMPLETAMENTE EFFETTUATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: Ikea

02/11/2020

A fine giugno ho comprato all'Ikea di Casalecchio (BO) una cucina per 4130 euro e mi viene offerto il servizio di montaggio per 710 euro. Procedo a saldare il tutto. A metà settembre mi avvertono della consegna per metà ottobre e mi chiedono in coda alla telefonata se la cucina deve essere montata su un muro in cartongesso perchè nel caso c'è bisogno di una certificazione dell'opera di cartongesso, differentemente i montatori potrebbero non montare la cucina. Parte della cucina dovrà appoggiare su un muro in cartongesso che però è stato costrutio da precedenti proprietari e non riesco ad ottenere la certificazione in quanto non riesco a risalire a chi l'ha messo in opera. Vado al negozio Ikea per comunicare la cosa e per rendermi disponibile a firmare una liberatoria nella quale appunto libero Ikea da qualsivoglia responsabilità conseguente al montaggio sul muro in cartongesso.montaggio. Mi rispondono che è facoltà del montatore montare, mi dicono quindi di procurarmi dei tasselli per cartongesso e sentire direttamente dal montatore. Abbastanza rassicurata in quanto il cartongesso è sottilissimo, fatto su un muro che da all'esterno per mere finalità anti umidità, attendo il giorno del montaggio quando i montatori mi dichiarano che non possono fare il montaggio per disposizioni dell'ikea, che vieta loro il montaggio su cartonegesso in assenza di certificazione. Telefono a Ikea ma non c'e verso, il montaggio anche con una liberatoria non lo fanno sul cartongesso quindi se ne vanno lasciandomi mezza cucina non montata e ancora le ante nei pacchi. Preciso che il costo dei mobili è stato pari a 4134 euro iva inclusa, più 59 euro di trasporto, più 710 euro di montaggio. Chiamo Ikea per chiedere il parziale rimborso del costo del montaggio per la parte di mobili non montati che ho dovuto far montare da un montatore esterno e che mi sono rimasti mezzi imballati in mezzo alla cucina per del tempo, mi rispondono che non mi rimborsabo nulla perchè non ho prodotto la certificazione del cartongesso.Vorrei far valere la mia situazione, al momento della conclusione dell'ordine avvenuto con il pagamento della somma dei mobili, del trasporto e del montaggio (4903,00 euro) in data 29 giugno, nessuno mi aveva chiesto se c'era un muro i cartongesso, nè mi aveva riferito che il servizio di montaggio offetomi era condizionato dalla presenza di cartongesso... se avessi saputo la cosa avrei fatto montare tutta la cucina da un esterno o , vista l'incidenza del costo di montaggio sul costo della cucina, avrei potutto anche decidere di comprare la cucina da un'altra parte. E' possibile che Ikea non mi riconosca un rimborso parziale del costo del servizio, essendo stao lo stesso fornito parzialmente ed avendomi anche prodotto dei disagi non solo economici? grazie

Messaggi (1)

S. M.

A: Ikea

26/11/2020

Buongiorno,ad oggi non ho ricevuto riscontro al reclamo fatto. Ho guardato la documentazione in mio possesso che vi allego e niente mi &#232 stato chiesto sul cartongesso..vedo che nella seconda pagina del modulo compilato in fase di acquisto ( file IMG_20201126_103104_1) si parla di cartongesso, ma come vedete la casella non &#232 stata spuntata n&#232 con un si ne con un no perch&#232 a me non &#232 stato chiesto niente in merito..la mancanza &#232 stata vostra in fase di definizione dell&#39ordine essendo il modulo compilato da voi. Vorrei trovare un incontro prima di ricorrere per vie legali, non tanto per il valore dell&#39operazione, quanto per la scorrettezza che mi &#232 stata offerta in fase di conclusione della proposta di vendita con il servizio di montaggio che mi &#232 stato venduto a caro prezzo e che &#232 stato pagato subito...se avessii saputo della condizione al monento dell&#39acquisto non avrei comprato il servizio, non essendo io in grado di certificare un&#39opera presente fatta da precedenti proprietari. Sono cliente di Ikea da diversi anni, questa &#232 la seconda cucina che compro da voi, ma un trattamento di questo tipo non l&#39ho mai ricevuto..parlarvi direttamente &#232 praticamente impossibile, pec non si riescono ad inviare, le vostre risposte in merito sono state superficiali e non discutibili...&quotnon &#232 possibile il rimborso perch&#232 non &#232 stata prodotta la certificazione&quot..il problema sta qui..quando ho comprato il servizio, pagandolo, a fine giugno, nessuno mi aveva avvisato di questa condizione per il montaggio, se l&#39avessi saputo non avrei comprato il servizio di montaggio per 710 euro ..E&#39 giusto? Cordiali saluti


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