Gentile stafdicembre 2021:tramite Cityposte di Randazzo (CT) inviamo a Sanremo due teste di moro h. 37cm del valore di 250€ cad. ed una arriva rotta. Specifico che le teste erano imballate con polietilene espanso e avvolte nella plastica millebolle.Chiedo all'operatore di CityPoste, di inoltrare una richiesta di rimborso, ma ad oggi non ho avuto alcuna risposta. (richiesta di assistenza del 17/02/2022 - ldv 2874113601601)Luglio ed agosto 2022:invio altri due pacchi a distanza di qualche settimana sempre a Sanremo, contenenti in totale 120 bomboniere (teste di moro altezza 13 cm in ceramica con lustri d'oro) Nonostante l'imballaggio fatto con estrema cura, ben 33 arrivano rotte.Dopo la prima esperienza della testa di moro ci hanno consigliato di fare l'invio dei pacchi con un'assicurata che copriva fino 250€ di danni a spedizione.Ebbene, nonostante l'assicurazione effettuata non abbiamo ricevuto alcun rimborso perché il gestore di CityPoste, che vi ha sollecitato più volte, ha ricevuto come risposta che non era ammissibile il rimborso perché mancava la firma di accettazione con riserva dettagliata.Perché il corriere non ha avvisato di firmare? Faccio notare che durante il periodo del covid non si firmava più nulla quindi la vostra non è una giustificazione valida. Con la presente quindi richiediamo un rimborso di 495€ (33 teste per un valore di 15€ cad.) più € 250 per la testa di moro h 37 per un totale di 745€ per i danni da voi causati.Cordiali SalutiGiuseppe GangemiP.S. per rifare le bomboniere danneggiate il 10 di agosto e entro il 20 agosto (giorno del matrimonio) abbiamo saltato le vacanze per onorare l'impegno preso.