Spett.le Buddyfit,
in data 17 ottobre 2025 mi è stato addebitato, tramite il mio conto PayPal, l’importo di €69,99 relativo al rinnovo automatico del mio abbonamento annuale al vostro servizio.
Desidero precisare che un anno fa avevo attivato l’abbonamento usufruendo di una promozione al prezzo di circa €45, e che ho utilizzato la piattaforma solo per poche settimane. Da allora non ho più usufruito dei vostri servizi.
Non ho ricevuto alcuna comunicazione preventiva relativa alla scadenza dell’abbonamento né al suo rinnovo, né tantomeno un preavviso di addebito.
L’unica notifica ricevuta è stata quella da parte di PayPal al momento dell’addebito.
Ritengo che questa modalità di gestione del rinnovo automatico, priva di una chiara e preventiva informazione all’utente, sia poco trasparente e potenzialmente lesiva dei diritti del consumatore, anche alla luce delle norme vigenti in materia di contratti a distanza e rinnovi taciti.
Vi chiedo, pertanto, di annullare l’abbonamento e stornare la transazione con conseguente rimborso, in quanto si tratta di un servizio di cui non ho usufruito e di cui non ho intenzione di usufruire in futuro.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.