Buongiorno.
Ho ricevuto la Vs risposta al reclamo e sono dispiaciuto di averlo inoltrato, in quanto ho accertato che la mancata accettazione della fornitura di energia elettrica non dipendeva da codesta azienda ma è dipesa da una scorretta indicazione da parte di operatori ENGIE.
Di seguito porto a conoscenza quanto scritto alla ENGIE
"Buongiorno.
Ho provato altre 2 volte ad insistere sulla richiesta di fornitura dell'energia elettrica di cui all'oggetto.
Mi è stato pima riferito dagli operatori addetti al telefono che l'annullamento era dovuto al distributore che aveva bloccato il POD ma ho accertato che era una notizia non vera e fuorviante, tant'è che mi sono messo in contatto col distributore e questi ha negato tale fatto.
L'ultimo tentativo l'ho fatto ieri al telefono con una operatrice e mi ha riferito che esiste una legge per la quale non è possibile cambiare più di 3 volte in un anno la fornitura.
Niente di più falso perché non vi sono limiti al cambio di fornitura ma è lo stesso fornitore, e non tutti, che impedisce il cambio quando se ne verificano troppi, per impedire il cosiddetto "turismo energetico".
Tutto ciò poteva essere reso esplicito da subito senza far perdere troppo tempo al consumatore che, se ha operato in questo modo, è stato costretto ai cambi per aver avuto promesse illusorie dalle compagnie fornitrici.
Personalmente ho già 3 forniture con Voi ma in questo caso sono riuscito a cambiare con un'altra compagnia senza aver avuto questi problemi.
Sarebbe stato più onesto avermi comunicato già in luglio c.a., quando ho chiesto inizialmente la fornitura, che non poteva essere concessa perché la compagnia non accetta più di 3 cambi in un lasso di tempo che ancora oggi non riesco a sapere.
Sottolineo che da è dall'ottobre del 2023 che sono Vostro cliente con 2 forniture Gas e Luce e da Agosto di quest'anno di Gas nell'alloggio che metto in affitto.
Con rammarico e delusione vi porgo i miei saluti.
Andrea Roberti"
Pertanto vogliate scusarmi dell'inopportuno reclamo
Distinti saluti,
Andrea Roberti