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richiesta tempi consegna moto acquistata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: HONDA

21/03/2019

Gentile Servizio clienti,sono Pacelli Riccardo, esperto centauro che, dopo anni di concorrenza, mi appresto a passare ad honda.Vi scrivo a seguito di accordi telefonici intercorsi con il Vs operatore (molto professionale) Stoyan, con l'auspicio di una soluzione in via bonaria di quella che vorrei considerare una mera incomprensione e che mi preme rappresentarvi:in data 22/02/2019 ho firmato un contratto con una Concessionaria Honda di Roma relativo all'acquisto di una Honda NC750X 2019 Bianca.Il personale addetto alle vendite mi è sembrato preparato, cortese e professionale ma, forse si tratta di una mia incomprensione, mi sebrava aver parlato di pronta consegna.Al termine della vendita mi è stato assicurato che la moto sarebbe stata disponibile nell'arco di 7-10 giorni.il 5/03/2019 ho ricevuto una telefonata dal concessionario il quale mi riferiva (con qualche giorno di ritardo rispetto alle previsioni) che la moto era arrivata ma c'era un piccolo dettaglio:si tratta della NC750X BIANCA MODELLO 2018!!! in alternativa, avrei potuto scegliere una colorazione blu.Interpellato al telefono da parte della concessionaria l'Ispettore Ufficiale Honda avrebbe addotto a giustificazione di tale incongruenza la motivazione di una eccessiva scorta di moto del 2018 bianche nelle magazzini della Honda, ragion per cui la Honda Italia avrebbe sospeso le consegne del modello 2019 fino al 30/03/2019.Con mio disappunto mi veniva quindi proposto e consigliato l'acquisto con un ulteriore (a mio dire irriverente) sconto di 150€ sul modello 2018.Premesso che la nuova colorazione bianca con cerchi neri è stato il particolare che ha sciolto le mie riserve in merito all'acquisto del nuovo, mi chiedo se fosse plaudibile una tale politica e se davvero la Honda possa ufficialimente avallare una tale politica commerciale.Personalmente ritengo che nell'acquistare il mezzo Nuovo si abbia il diritto di scegliere il modello e la colorazione preferiti e sia DOVEROSO da parte del venditore mirare alla soddisfazione del cliente nonchè usare la massima TRASPARENZA anche e soprattutto in merito ai tempi di consegna.Oggi mi trovo in condizioni di estremo disagio quotidiano in quanto ho già provveduto a cedere il vecchio scooter e non possiedo altri mezzi per recarmi al lavoro in determinati orari.Vi pregherei farmi luce sugli effettivi sviluppi di questa noiosa vicenda.

Messaggi (2)

HONDA

A: R. P.

26/03/2019

Spett.le Altroconsumoc.a. sig. Alessandro Fabjan,In risposta alla vostra mail si comunica di aver provveduto a fornire risposta al sig. Pacelli in quanto ci aveva già scritto in precedenza.Pertanto in allegato si trasmette copia della mail di lamentela del sig. Pacelli e copia della nostra risposta.Altresì si comunica di aver comunque attivato tutte le previste procedure di sollecito presso il Concessionario "Honda Moto Roma" per il tramite della nostra Divisione commerciale.Con l'occasione si inviano cordiali saluti.Paolo SpadanoHonda Motor Europe L - ItaliaDivisione Customer - CRM Dept.IMPORTANTELa invitiamo a NON rispondere a questa casella di posta elettronica, ma dicontattarci tramite:"- il sito www.hondaitalia.com/, nell'area "Contatti","- l'Info Contact Center Honda 848.846.632, al costo di una telefonataurbana lunedìvenerdì: ore 8-18.------------------- Messaggio originale ------------------- [X]

R. P.

A: HONDA

26/03/2019

Gentile sig. S. Paolo,La ringrazio per l&#39interessamento e per la disponibilit&#224 a risolvere una questione che comincia a diventare piuttosto antipatica.Spero di venirne a capo al pi&#249 presto.Cordialmente Riccardo Pacelli


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