indietro

Rifiuto di accettare IBAN estero SEPA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

E. R.

A: FastWeb

13/05/2024

Salve, ho chiesto il cambio intestatario contratto (subentro linea fissa). Dopo aver inviato la documentazione completa, ho ricevuto un' email, che mi informava di quanto segue: "Per il subentro è necessario il rinvio della documentazione indicando un IBAN che sia del circuito italiano. Non vengono accettati IBAN esteri." Non possiedo un conto italiano e vorrei quindi utilizzare il mio conto tedesco. Il rifiuto di accettare un IBAN tedesco è contrario all’art. 9 del regolamento UE 260/2012 sull’accessibilità dei pagamenti. Siete obbligati dalla legge di accettare tutti gli IBAN europei dell’area SEPA, la discriminazione IBAN è illegale. In attesa di Vostro cortese riscontro in relazione al reclamo in oggetto, porgo cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).