indietro

Rifiuto di consegna al piano (pagato) e mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: SDA

22/03/2018

Buongiorno,il 13 marzo mio suocero mi ha spedito un pacco contenete merce deperibile. Il pacco è arrivato presso il mio domicilio il 15 marzo. Il servizio acquistato era comprensivo di servizio di consegna al piano.All’arrivo del pacco, il corriere si è rifiutato di portare il pacco al piano nonostante gli abbia fatto presente che il servizio era stato regolarmente acquistato . Il corriere ha deciso di dichiarare che il pacco era stato rifiutato e se ne è andato.A quel punto mio cognato si è recato all’ufficio dove aveva spedito il pacco che gli ha fornito i numeri per fare reclamo. L’operatore ha confermato che la spedizione prevedeva la consegna al piano ed ha aperto una pratica di reclamo dicendo che avrebbero ricontattato mio cognato, cosa che non si e' poi mai verificata.Ad oggi, stando al sito web SDA, il pacco risulta in giacenza per spedizione rifiutata (vedi foto allegata).Ho provato a fare lo svincolo online, ma non ho il numero di giacenza (il corriere non mi ha lasciato nulla).Tramite il call center non c’è l’opzione per parlare con un operatore.

Messaggi (7)

SDA

A: A. P.

22/03/2018

Gentile Cliente,per ricevere informazioni circa la Sua richiesta, invitiamo il cliente abbonato invitandolo a contattare il Numero Unico a pagamento 199.228.160 canale previsto per il prodotto Io Invio aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 16:00 La informiamo inoltre che è possibile inviare una richiesta all'indirizzo e-mail informazioni@ioinvio.it Ringraziandola per l'attenzione che vorrà prestare alla nostra indicazione, porgiamo cordiali saluti. Ilaria TeamWeb@SDA Le e-mail provenienti dalla SDA Express Courier S.p.A.("SDA") e dalle altre Societa' ad essa collegate - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (le " Societa' ") - sono trasmesse in buona fede e non comportano alcun vincolo ne' creano obblighi per la SDA stessa e per le Societa', salvo che cio' non sia espressamente previsto da un accordo scritto. Questa e-mail e' confidenziale. Qualora l'avesse ricevuta per errore, La preghiamo di comunicarne via e-mail la ricezione al mittente e di distruggerne il contenuto. La informiamo inoltre che l'utilizzo non autorizzato del messaggio o dei suoi allegati potrebbe costituire reato. Grazie per la collaborazione.All the e-mails sent by SDA Express Courier S.p.A.("SDA") or by any one of the following companies and/or its subsidiaries - Consorzio Logistica Pacchi S.c.p.a., Kipoint S.p.A. (the "Companies") - are sent in good faith and are not by any means binding for SDA nor they create any obligation for SDA itself and for the other Companies, except when specified differently on written agreements. This e-mail is strictly confidential. Should you have received it by mistake, we ask you to please inform the sender by e-mail and to please erase it from your system.We also inform you that any unauthorized use of the contents of this message or of its attachments may constitute an offense. Thank you for your cooperation.

A. P.

A: SDA

22/03/2018

Buongiorno,trovo scorretto rimandare la richiesta, che ritengo formulata in modo chiaro e che peraltro, come descritto, il Vs. servizio clienti ha gi&#224 avuto modo di verificare, ad un numero a pagamento (aggiungendo al danno anche la beffa).La richiesta e&#39 semplice: un servizio pagato non e&#39 stato da Voi corrisposto secondo le modalit&#224&#39 previste, causando inoltre il deperimento della merce trasportata.Ribadisco la richiesta di rimborso per il mancato adempimento dei termini contrattuali e di risarcimento per il danno arrecato.

A. P.

A: SDA

27/03/2018

Buongiorno,nonostante abbia scritto all&#39indirizzo email indicato non ho ricevuto risposta.Vi prego cortesemente di volermi spiegare il comportamento del Vs. addetto alle consegne, la mancata erogazione di un servizio regolarmente pagato e come dovrei ottenere la consegna di un pacco che per Vs responsabilita&#39 e&#39 tuttora inevaso.

SDA

A: A. P.

27/03/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. P.

A: SDA

27/03/2018

Buongiorno,faccio presente che il mittente ha gi&#224 esposto regolare reclamo recandosi personalmente all&#39ufficio di spedizione (reclamo N. 8001424849 del 16/03/2018) a seguito del quale avrebbe dovuto essere ricontattato, cosa mai avvenuta e che ha dato origine alle presenti comunicazioni.Dopo 10 giorni di tentativi infruttuosi di ottenere una risposta ora ci viene risposto che il mittente dovrebbe esporre un reclamo (!).Sareste cosi&#39 cortesi da indicarmi come andare oltre questo passaggio che non ha portato ad alcun risultato ?

SDA

A: A. P.

27/03/2018

DATA NOT AVAILABLE

A. P.

A: SDA

27/03/2018

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).