indietro

Rifiuto di emettere fattura

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. S.

A: BOOKING.COM

16/04/2019

Buonasera, ho prenotato, come faccio almeno 4/5 volte al mese, una camere di albergo tramite booking per una mia amica, che essendo sempre in viaggio si affida a me per questa incombenza. La mia amica necessita di fattura dato che lavora per un'azienda che la richiede. Nella prenotazione di una camera di albergo ieri sera ho optato per un’offerta speciale chiamata BookingBasic che promuoveva una stanza in un albergo da me scelto ad un prezzo scontato, la prenotazione non permetteva l'annullamento e doveva essere pagata immediatamente, ma questo mi andava più che bene. Una volta arrivata l’e-mail di conferma di avvenuta prenotazione una postilla avvisava che non era possibile richiedere la fattura! Il problema è: io prenoto, pago , mi confermi che è accettata la prenotazione e poi mi dici che non mi fai la fattura, quando ormai non posso più annullare perché fa parte delle clausole !?!? La mia amica ha bisogno e vuole la fattura! La legge italiana non obbliga l'esercente ad emettere fattura se richiesta? La fattura è stata richiesta appena dopo il check in, come sempre fatto all’albergo, che si rifiuta dato che è una prenotazione di altro operatore. Non è mai capitato prima. La mia richiesta è che qualcuno emetta fattura come da richiesta.

Messaggi (1)

BOOKING.COM

A: D. S.

17/04/2019

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).