indietro

RIFIUTO RICHIESTA RECESSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: RCI BANQUE

22/01/2020

Buongiorno,in quanto moglie ed erede dell’ intestatario del certificato n.8022163199 Pedicini Adriano relativo ad una polizza assicurativa integrativa Secur Plus per il veicolo EY619AL ho inviato al vostro ufficio clienti di Roma in data 10 gennaio 2020 , come indicatomi telefonicamente da un vostro addetto, una mia richiesta scritta di recesso dal certificato 8022163199 e quindi la cessazione dell'addebito diretto sul conto intestato a mio marito, in seguito al decesso in data 17 novembre 2019 del suddetto proprietario, allegando i miei documenti ed il suo certificato di morte. La vostra risposta via mail in data 18 gennaio c.a è stata :Gentile Cliente,La informiamo che non è possibile effettuare il recesso della polizza essendo trascorsi i 60 giorni dall'attivazione della stessa.La informiamo altresì che potrà effettuare la voltura di tale polizza, a favore del nuovo proprietario del veicolo, contattando la compagnia assicurativa ai seguenti recapiti:Cordiali Saluti,Questo significa che mi addebiterete le ulteriori 11 rate sul conto corrente bancario di mio marito, che quando questo verrà chiuso per una normale procedura di successione ereditaria mi troverei ad essere inadempiente e che se intendo vendere la macchina devo gravare il nuovo acquirente di un onere di 11 rate per una presunta polizza assicurativa integrativa che non può essere bloccata in alcun modo.Tralasciando che sui moduli da voi inviati per mail a mio marito in data 5 novembre è scritto che la polizza decorreva dalle ore 8,00 del 16.12.2019 e che quindi 60 giorni non sono passati non mi sembra comunque che questi moduli di adeguatezza e dichiarazione di adesione alla polizza vi siano stati restituiti da mio marito debitamente firmati, come da voi richiesto per accettazione, in quanto ricoverato in ospedale e successivamente in data 17 novembre 2019 deceduto. Vorrei quindi avere copia del suddetto contratto firmato da mio marito dove ritengo debbano essere indicate anche le clausole rescissorie dello stesso.Chiedo pertanto nuovamente l’immediato recesso del certificato e la cancellazione degli addebiti bancari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).