indietro

Rifiuto sostituzione in garanzia plastiche danneggiate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: HONDA

02/06/2023

Buongiorno,nel 2021 ho acquistato un'Honda HR-V presso il concessionario NippoMotors di Grandate (CO) IT.A distanza di poco più di due anni dall'acquisto ho fatto presente in concessionaria che tutte le plastiche delle portiere e degli specchietti risultano essere danneggiate (sono tutte macchiate e opacizzate) richiedendone la sostituzione in garanzia.La concessionaria ha inoltrato la richiesta alla casa madre, la quale ha risposto che la richiesta di sostituzione in garanzia delle plastiche è negativa, la motivazione che fornisce Honda è che la causa possa essere relativa a fattori esterni e fisiologici, tipo condizioni climatiche o all'uso di prodotti per il lavaggio.Mi permetto di dire che non sia sostenibile che un'auto, che per sua natura deve essere fatta per stare all'aria aperta e sottoposta ad ogni tipo di condizione climatica (nel limite dell'ordinario si intende), si trovi con plastiche così rovinate a poco più di due anni dall'acquisto.Anche l'allusione a prodotti per il lavaggio non idonei la trovo fuori luogo, altrimenti la questione andrebbe quantomeno segnalata in fase di acquisto.Evidentemente le plastiche che Honda utilizza per realizzare quelle parti non sono di qualità.Chiederei quindi una presa di posizione diversa da parte di Honda.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).