indietro

Rimborso articolo reso per difetto di conformità

Chiuso Pubblico

Griffeshop

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

J. L.

A: Griffeshop

27/05/2025

Spett. Griffeshop In data 23/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di sneakers Calvin Klein pagando contestualmente l’importo di €50. L'ordine è stato consegnato in data 29/04/2025. A distanza di 3 giorni dal ricevimento dell'ordine, e dopo un solo giorno di utilizzo, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il pellame delle sneakers si è strappato e scucito. Ho provveduto a comunicarvi quanto indicato in data 4/05/2025 con foto allegate. Sotto vostra richiesta ho provveduto a restituire l'articolo in data 12/05/2025. Al ricevimento del pacco presso i vostri magazzini, mi è stato comunicato che non avrei ricevuto un rimborso per l'articolo restituito, in quanto l'oggetto era stato utilizzato. Non mi è stato fornito un rimborso, né una sostituzione, né un buono spendibile sul vostro sito, né tanto meno un rimborso parziale. Mi è stato inoltre comunicato che nel caso in cui avessi voluto l'articolo indietro avrei dovuto provvedere a mie spese al ritiro dello stesso. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).