indietro

Rimborso incompleto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. A.

A: MANOMANO

27/09/2023

Buongiorno,in riferimento all’ ordine ricevuto M230862851238 - ordine effettuato mediante il sito www.manomano.it- avendo constatato che il prodotto non era soddisfacente per le nostre esigenze (rasaerba con lama più piccola del voluto), attivavamo le procedure di reso in conformità alle garanzie di legge applicabili. Il prodotto non veniva nemmeno sconfezionato, dato che dallo stesso imballo originale si evinceva non fosse conforme a quanto da noi voluto (misura piccola della lama di taglio del rasaerba) per tali ragioni veniva accuratamente incartato, dopodiché veniva consegnato in sede presso Ufficio postale incaricato alla presa in carico per la restituzione al fornitore. Ebbene dopo qualche giorno ci siamo visti un rimborso parziale di 90 Euro a fronte della spesa di acquisto del prodotto di Euro 141,09- dunque ben 51,09 euro IN MENO. Abbiamo chiesto mediante l’apposito format di comunicazione del sito “www.manomano.it” delucidazioni e il commerciante, Prato Erboso S.r.l. di Orta Nova (FG), sempre mediante sito manomano, ci ha risposto che la confezione originale sarebbe arrivata rovinata e quindi il prodotto non sarebbe più vendibile come “nuovo”. Siamo sicuri che il pacco da noi confezionato e consegnato al servizio di spedizione di posteitaliane, fosse assolutamente integro e dunque rivendibile. Pare ovvio che, se fosse stato danneggiato dal corriere delle Poste, sarebbe stato facoltà del commerciante (destinatario del reso) contestare il danno nell’immediato oltre che direttamente all’addetto alla consegna di Poste, rifiutando contestualmente il ricevimento del reso. Al contrario la prova del danno all’involucro e’ privo di veridicità. Non risultano a poste italiane, contestazioni in tal senso, dunque il pacco e’ stato consegnato e visionato come nuovo-integro (ovvero non danneggiato e dunque rivendibile come nuovo). Richiediamo immediato bonifico della cifra di euro 51,09 a completamento di quanto parzialmente ricevuto.Saluti.

Messaggi (5)

MANOMANO

A: I. A.

27/09/2023

Buongiorno,La ringraziamo per l'interesse che mostra per ManoMano.it.Il nostro Servizio Clienti sta trattando la sua domanda e le risponderà il prima possibile.Siamo a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 09:00 alle 15:00.Nel caso in cui il nostro servizio clienti dovesse chiamarla per informazioni sulla sua pratica, la informiamo che la conversazione potrebbe essere registrata.Cordiali saluti,Servizio clienti ManoMano.itQuesto è un mail automatico, se ha bisogno di ulteriori informazioni può rispondere direttamente al mail stesso.manomano.it52 rue Bayen - 75017 Paris--------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[9P91YM-2EXKR]

MANOMANO

A: I. A.

09/10/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Clelia M., 9 ott 2023, 15:46 CESTBuongiorno,Innanzitutto ricordiamo che ManoMano è un intermediario tecnico che mette in contatto venditori professionali e consumatori. ManoMano non è parte del contratto di vendita.Dopo le dovute verifiche, constatiamo che:In data 2/10/2023, abbiamo aperto la nostra garanzia commerciale ("garanzia cemento") al fine di incoraggiare il venditore a implementare una soluzione soddisfacente.Questa garanzia cemento è stata chiusa il 9/10/2023 mediante rimborso dell'importo totale dell'ordine.** **Distinti saluti,Clelia M.SalutiServizio clienti ManoManoCleliaSuivi de votre demande n°16152160.September 27, 2023 at 09:43 Ufficiolegale----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 27 set 2023, 09:43 CEST --------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[9P91YM-2EXKR]

I. A.

A: MANOMANO

28/10/2023

Ringrazio la Signora Clelia di aver risolto la facenda e rimborsato l&#39importo. Saluti

MANOMANO

A: I. A.

28/10/2023

Buongiorno,La ringraziamo per l'interesse che mostra per ManoMano.it.Il nostro Servizio Clienti sta trattando la sua domanda e le risponderà il prima possibile.Siamo a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 09:00 alle 18:00 e la domenica dalle 09:00 alle 15:00.Nel caso in cui il nostro servizio clienti dovesse chiamarla per informazioni sulla sua pratica, la informiamo che la conversazione potrebbe essere registrata.Cordiali saluti,Servizio clienti ManoMano.itQuesto è un mail automatico, se ha bisogno di ulteriori informazioni può rispondere direttamente al mail stesso.manomano.it52 rue Bayen - 75017 Paris--------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[W7W3M5-LY6EX]

MANOMANO

A: I. A.

30/10/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Luca G., 30 ott 2023, 09:46 CETBuongiorno,Innanzitutto ricordiamo che ManoMano è un intermediario tecnico che mette in contatto venditori professionali e consumatori. ManoMano non è parte del contratto di vendita.Dopo le dovute verifiche, constatiamo che il rimborso totale dell'ordine è stato emesso in data **09/10.**In data **02/10**, abbiamo aperto la nostra garanzia commerciale ("garanzia cemento") al fine di incoraggiare il venditore a implementare una soluzione soddisfacente.Questa garanzia cemento è stata chiusa il **09/10** mediante rimborso totale.Cordali saluti.Luca G.SalutiServizio clienti ManoManoLucaSuivi de votre demande n°16324974.October 28, 2023 at 22:29 Ufficiolegale----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 28 ott 2023, 22:29 CEST --------------------------------Questa email è un servizio di ManoMano.[W7W3M5-LY6EX]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).