Buongiorno,in riferimento all’ ordine ricevuto M230862851238 - ordine effettuato mediante il sito www.manomano.it- avendo constatato che il prodotto non era soddisfacente per le nostre esigenze (rasaerba con lama più piccola del voluto), attivavamo le procedure di reso in conformità alle garanzie di legge applicabili. Il prodotto non veniva nemmeno sconfezionato, dato che dallo stesso imballo originale si evinceva non fosse conforme a quanto da noi voluto (misura piccola della lama di taglio del rasaerba) per tali ragioni veniva accuratamente incartato, dopodiché veniva consegnato in sede presso Ufficio postale incaricato alla presa in carico per la restituzione al fornitore. Ebbene dopo qualche giorno ci siamo visti un rimborso parziale di 90 Euro a fronte della spesa di acquisto del prodotto di Euro 141,09- dunque ben 51,09 euro IN MENO. Abbiamo chiesto mediante l’apposito format di comunicazione del sito “www.manomano.it” delucidazioni e il commerciante, Prato Erboso S.r.l. di Orta Nova (FG), sempre mediante sito manomano, ci ha risposto che la confezione originale sarebbe arrivata rovinata e quindi il prodotto non sarebbe più vendibile come “nuovo”. Siamo sicuri che il pacco da noi confezionato e consegnato al servizio di spedizione di posteitaliane, fosse assolutamente integro e dunque rivendibile. Pare ovvio che, se fosse stato danneggiato dal corriere delle Poste, sarebbe stato facoltà del commerciante (destinatario del reso) contestare il danno nell’immediato oltre che direttamente all’addetto alla consegna di Poste, rifiutando contestualmente il ricevimento del reso. Al contrario la prova del danno all’involucro e’ privo di veridicità. Non risultano a poste italiane, contestazioni in tal senso, dunque il pacco e’ stato consegnato e visionato come nuovo-integro (ovvero non danneggiato e dunque rivendibile come nuovo). Richiediamo immediato bonifico della cifra di euro 51,09 a completamento di quanto parzialmente ricevuto.Saluti.