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Rimborso noleggio auto e spese taxi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: EUROP ASSISTANCE ITALIA

27/08/2016

Il 16/07/2016 alle ore 10:15 mi sono recato presso l’ufficio MAGGIORE Rent sito in via Malta, 84 a Siracusa ed ha noleggiato una Lancia Y (targa FC237LC) per poter raggiungere l’indomani l’aeroporto di Catania ove avrebbe riconsegnato la vettura.Dopo aver ritirato l’auto si è recato presso la località di Fontane Bianche (SR) distante circa 17 Km da Siracusa ed ha posteggiato la vettura nel parcheggio dell’Hotel dove era alloggiato, al fine di trovarla pronta per il viaggio verso l’aeroporto di Catania del giorno successivo.Il 17/07/2016 alle 08:50, carico di bagagli, insieme a sua moglie e sua figlia di 6 anni, si è recato nel parcheggio per caricare l’auto e partire ma, con grande stupore ed enorme disappunto, ha appurato che la vettura non dava segni di vita, non si apriva col telecomando e, inizialmente, non si apriva nemmeno manualmente usando l’apposita chiave.Allarmato per il volo imminente che avrebbe dovuto portare il sottoscritto e la sua famiglia a casa e a causa della distanza che lo separava da Fontane Bianche a Catania (circa 70 Km), ha immediatamente contattato il numero che sul contratto era indicato in caso di guasto auto (800.098.098) e l’impiegata al call-center, dopo aver ascoltato quanto accaduto, mi informava che avrebbe contattato un’officina per recuperare l’autovettura e che il sottoscritto avrebbe dovuto chiamare un taxi (il 17/07/16 era domenica e nelle vicinanze non c’erano uffici Maggiore aperti per auto sostitutive) ed in seguito avrebbe potuto avere il rimborso delle spese sostenute.Si aggiunge che il meccanico col carro attrezzi, al quale avrebbe dovuto consegnare la chiave dell’auto, è giunto alle 10:00, facendo aumentare enormemente il ritardo per la partenza, la preoccupazione del sottoscritto e della sua famiglia per l’eventuale perdita del volo e la rabbia per il grave disservizio venutosi a creare nonostante l’autovettura presa a noleggio fosse praticamente nuova.Il taxi contattato è giunto in Hotel alle 10:20 e, con grande fortuna, è riuscito a farci arrivare all’aeroporto quando ormai per il volo erano praticamente terminate le procedure d’imbarco e stavano effettuando l’ultima chiamata per i passeggeri in ritardo!Il 22/07/2016 ho provveduto ad inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno ad Europ Assistance Italia - Ufficio liquidazione sinistri (come indicatomi dal numero verde di Maggiore) allegando ad una lettera esplicativa, copia della lettera di noleggio, copia della ditta del soccorso stradale e la ricevuta, IN ORIGINALE, del taxiIl 29/07/2016 è stata recapitata agli uffici EuropAssistance (data del timbro sulla ricevuta di ritorno della raccomandata)Ad oggi, 27/08/2016, non ho ricevuto alcun cenno di risposta dall'azienda.


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