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Rimborso per inadempienza Eden Viaggi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: ALPITOUR

29/08/2023

Scrivo per sporgere reclamo ad Eden Viaggi ed ottenere un rimborso a seguito di quanto accaduto durante la nostra vacanza in Kenya del 10/08/23 21/08/23 (prenotazione n 943166233)Di seguito un dettaglio cronologico degli avvenimenti e delle motivazioni oggettive e morali per le quali vogliamo prendere azioni verso il tour operator.SINTESI DEGLI EVENTI- Dopo il safari, durato dal 11/08 al 13/08 saremmo dovuti andare alla struttura Jumbo Resort a Watamu dal 14/08 fino al 21/08- In data 13/08 alla sera ricevo un messaggio dall’agenzia viaggi per conto di Eden (allegato A), dove è scritto che a causa di overbooking il giorno successivo non sarei dovuto andare al Jumbo ma bensì al Sun Palm Beach Resort - In data 14/08 arriviamo al Sun Palm Beach trovando le condizioni elencate nella sezione “PERCHÉ LE MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE A VIAGGIO IN CORSO SONO INFERIORE AL JUMBO e Danni subiti”, contattiamo immediatamente l’agenzia viaggi che a sua volta contatta Eden Viaggi- Dal 14/08 al 16/08 Eden non risolve alcun problema, noi ci facciamo carico di trovare una nuova struttura più simile a quella del Jumbo, suggerita fortunatamente da altri italiani incontrati durante il viaggio anche loro incappato nel problema overbooking Jumbo- Il 16/08 individuata la struttura Twiga Beach Resort l’agenzia viaggi continua a dirci che Eden non si faceva viva per organizzare il cambio e pertanto ci suggerisce di andare di persona, pagare in anticipo le restanti notti a fronte di un bonifico immediato da parte loro. Noi ci rechiamo sul posto paghiamo 923€ (fattura allegata B e screenshot pagamento allegato C).- Il viaggio prosegue senza intoppi fino alla fine, la struttura da noi individuata è valida se non che totalmente priva di ospiti (eccezion fatta per noi e l’altro gruppo di italiani dirottati li da overbooking Jumbo), quindi continuiamo comunque ad avere un servizio inferiore rispetto a quanto prenotato (seppur migliore rispetto al Sun Palm)- Ad oggi 25/08 non ho ancora ricevuto i circa 923€ anticipati per il cambio strutturaPERCHÉ LE MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE A VIAGGIO IN CORSO SONO INFERIORE AL JUMBO e Danni subiti:- Al Sun Palm troviamo un resort classificato come 4* superior totalmente DESERTO. Le uniche due persone che vi alloggiano siamo noi due inviati da Eden (allegato D, E, F). È pertanto totalmente assente animazione alla sera e spettacoli a tema e luci per fare passeggiate, che invece sono ampiamente presenti al Jumbo ed evidenziati nei servizi offerti dalla struttura al momento della nostra prenotazione e confermati l’ultima sera dove siamo stati loro ospiti (allegato G)- La scelta di colazione, pranzo e cena, sebbene sia all inclusive è limitata a 3 cose (riso, patate, pollo) e pane (vedi allegato D dove si notano solo 3 cloches al pasto)- Ci sono stati sottratti 100€ dalla camera dalla cassaforte con chiave (palesemente presente un doppione usato per aprirla). Comunicato alla direzione non è stato fatto NIENTE, anzi il personale in reception faceva finta di non capire facendo trasparire una risatina.- La stanza aveva una doccia simile ad un urinatoio e la porta era una finestra, siamo stati visti nudi più volte dallo staff della struttura (uniche persone in tutto il resort) (Allegati H ed I)- Il mare non era lontanamente paragonabile a quello del tratto di Sardegna 2 presente al Jumbo/Twiga (allegato L per il mare del Sun Palm, pagina TripAdvisor delle strutture per il mare del Jumbo e Twiga)- Le recensioni online del Sun Palm in confronto al Jumbo sono molto inferiori (si rimanda a tripavdisor alle pagine delle due strutture)- Anche al Twiga animazione serale assente- Abbiamo passato 3 giorni di forte stress al Sun Palm, derubati, spiati, da soli, con cibo scadente, Wi-Fi quasi mai funzionante ed in attesa che Eden ci risolvesse un problema assurdo che doveva essere ravvisato prima di partire (overbooking), consentendo di scegliere in anticipo e con calma una struttura adeguata e pari al jumbo.- Eden inoltre non ha fatto nulla per risolvere la sistemazione al Sun Palm, sebbene sollecitata fortemente dalla nostra agenzia ed in quei 3 giorni di stress ci siamo dovuti fare anche carico di trovare una struttura e pagare 923 per andarci (a fronte dei 5.600 già pagati mesi in anticipo)- Dovendo già lavorare al posto di Eden non abbiamo avuto anche tempo e forza per andare alla polizia Kenyota a denunciare il furto subito in camera, eravamo in vacanza e non vedevamo l’ora di scappare in un altro posto- Ad oggi non ho ricevuto 923€ indietro pagati per cambiare struttura ed abbiamo altre spese da sostenere (mutui, cibo ecc..)Le vacanze dovrebbero essere un momento per rilassarsi, vedere il mondo e fare belle esperienze.Tutto quanto accaduto sopra ha rovinato in modo consistente la nostra esperienza, che economicamente può considerarsi come unica (non abbiamo possibilità di spendere 6.000€ annui in vacanze e non potremo più tornare in Kenya per fare una vacanza degna di questo nome)Chiediamo pertanto il rimborso immediato dei 923€ spesi per il cambio struttura al Twiga ed un risarcimento economico per essere stati mandati in strutture peggiori rispetto a quelle previste in sede contrattuale nonché ulteriore risarcimento per danni morali e psicologici che la vacanza ci ha causato. Rimborso totale 3.723€

Messaggi (1)

M. M.

A: ALPITOUR

29/08/2023

Buongiorno, richiedo supporto legale le ricevere il rimborso e i danni accessori subiti per inadempienze di Eden viaggi (vedasi testo inserito nel reclamo ed allegati)Cordiali saluti


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