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Reclamo

I. Q.

A: GRANDVISION

14/09/2019

Buongiorno,domenica 9 giugno 2019, mi sono recato nel negozio GrandVision del centro Outlet di Vicolungo per una visita agl’occhi e acquistare un paio di occhiali da vista in sostituzione a quelli che già usavo.Abbiamo scelto insieme il tipo di montatura, ho scelto una Gucci e con le mie esigenze lavorative stando davanti al computer per molte ore e il fastidio dei riflessi che mi ritrovo, il tipo di lenti più adatto con la nuova gradazione. Avvalendomi della promozione in atto e dei loro consigli, ho scelto anche una montatura da sole con lenti graduate polarizzate. Ho pagato la meta del prezzo indicato come caparra, € 309.06.Premetto che Abitando a Vigevano, per recarmi a Vicolungo sono 50 Km di andata e 50 Km ritorno.Quel giorno ero al outlet anche per altri acquisti.Il 22 giugno, dopo l’orario di lavoro mi reco in negozio per il ritiro. Provo gli occhiali e mi accorgo subito che la visione è strana, confusa, vedevo le linee rette storte, ma che tutto sommato stando fermo vedevo bene, mentre quando giravo la testa la visione era confusa. Il motivo indicato dal personale era che la diversità di diottrie tra i due occhi era alta e che era solo questione di abitudine. Sono stato in negozio più di mezzora per essere convinto dell’adattamento. Una volta convito pongo gli occhiali alla commessa che procede con la pulizia e l’impacchettamento.Nella pulizia si stacca una lente dalla montatura da vista, Mod. Gucci, e mi fanno attendere per reinserirla. Nell’inserirla mi dicono che purtroppo devono mandare a rivedere la lente al centro con la montatura, perché non riescono a inserirla e che dovrò tornare per ritirarla. Nel frattempo mi consigliano di portarmi l’altra montatura da sole e usarla il più possibile per adattarmi alla nuova gradazione.Dopo pochi Giorni ricevo la telefonata e mi avvisano, che per un loro errore di valutazione il tipo di lenti che dovevo mettere non si adattavano al tipo di montatura scelta, Gucci, e che dovevo tornare per scegliere una nuova montatura. Perplesso ritorno il giorno 29 di giugno.Scelgo la montatura DOLCE & GABBANA su quelle da loro proposte e utilizzando i loro macchinari mi montano subito le lenti. Nel montarle si scheggia la lente e di nuovo mi dicono che dovrò tornare perché devono far rifare la lente.Sono paziente accetto perplesso e ribadisco che la vista è confusa con l’altro paio di occhiali. Essendo da sole e avendoli usati per poco tempo non posso nemmeno dire di essermi adattato.Vengo ricontattato ritorno il giorno 5 luglio.Provo la montatura da vista e la tengo per 20 minuti. Continuo a ribadire che anche con gli occhiali con lenti da vista vedo le righe storte e loro mi ribadiscono che è questione di abitudine.Ho Saldato il conto pagando il restante, altre € 309.06. 13 di luglio ritorno in negozio portando tutti e due le montature, da vista e da sole, perché con un costante utilizzo al lavoro davanti al computer tutti i giorni, io continuavo a vedere le righe storte e avevo alla sera un senso di nausea.Mi dissero che allora era un problema del mio occhio e che potevano solo aiutarmi cambiandomi la lente quella con graduazione più alta e abbassarmela. Ma prima mi consigliarono di fare una visita dal mio oculista. Perfetto. Vado nella settimana successiva, precisamente il 17 di luglio, ad eseguire una visita accurata dal mio oculista di fiducia. Risultato della visita è che non ho nessun tipo di problema agli occhi ma che al centro mi hanno sbagliato la visita graduale. IL giorno 19 Luglio torno immediatamente al centro Grandvision di Vicolungo Outlet con il certificato dell’oculista. Esigo immediatamente la sostituzione delle lenti. Esigo anche che venissero sostituite subito entro il 24 di luglio perché per esigenze lavorative dovevo recarmi all’estero per due Mesi a partire dal 25 di luglio e quindi non potevo ritirare i due paia di occhiali oltre a quella data.La loro risposta è stata che non potevano sostituirmi le lenti per quella data, non avrebbero fatto in tempo. Trovarono immediatamente una soluzione. In negozio avevano un paio di lenti corrette nella gradazione scritta dal mio oculista ma non con le caratteristiche che dovevano avere (lenti più costose perché sottili,anti luce blu ecc.). Mi sostituiscono subito le lenti in modo che potessi partire e lavorare tranquillamente. Lascio quindi la montatura da sole e di eseguire le lenti corrette per cui ho pagato e che al mio rientro dopo due mesi sarei passato a ritirarle.Per combinazione la settimana di ferragosto Torno in Italia per pochi giorni. Vado a ritirare gli occhiali e a sostituire le lenti provvisorie alla montatura da vista. Eseguono il tutto subito, e ormai non convito dell’operato provo le lenti per venti minuti ancora e dopo controllo visivo accurato, pulisco direttamente gli occhiali davanti alla commessa e le dico che sento un leggero movimento e non mi fido. Mi dice che è il normale gioco delle lenti nella montatura. Cosa strana che nei miei due paia di occhiali vecchi non era così. Accetto e ritiro il tutto partendo il giorno successivo per il mio lavoro all'estero. Gli occhiali da vista li tengo sempre tutto il giorno naturalmente. Dopo una settimana circa, nella pulizia normale, mi resta in mano di nuovo le lente. Si è staccata dalla montatura.Per fortuna premunito mi sono portato gli occhiali con la vecchia gradazione e li sto usando consapevole che non sono più adatti. Il giorno 10 Di Settembre sono tornato in Italia, Ho ancora la lente staccata e sto usando ancora gli occhiali con gradazione vecchia, ho mal di testa e non vedo bene.Chiedo gentilmente adesso per non recarmi più in quel centro dove posso andare a restituire gli occhiali che non posso usare.Inoltre chiedo il rimborso totale della cifra pagata più un risarcimento di tutti i viaggi effettuati compreso le perdite di tempo avvenute, per la somma di € 1500.

Messaggi (3)

GRANDVISION

A: I. Q.

23/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

I. Q.

A: GRANDVISION

24/10/2019

Dopo tutto l’accaduto hanno saputo risolvermi tutta la questione in tempi bravissimi .

GRANDVISION

A: I. Q.

24/10/2019

Gentile Sig. Quirico,ringraziandoLa per averci voluto scrivere, ci auguriamo di poterla annoverare ancora tra i nostri clienti.Cari saluti.Servizio ClientiGrandVision ItalyVia Del Faggiolo, 1/12D40132 Bologna, Italy This e-mail and any attachment is confidential and may be legally privileged or otherwise protected from disclosure. If you are not the intended recipient, please notify the sender immediately by returning this e-mail.GrandVision is not responsible for the improper or incomplete transmission of any e-mail, or for any delay in its receipt.


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