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Rimborso rifiutato, risposte automatiche, mancata risposta del venditore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

P. B.

A: aliexpress

21/11/2025

Buonasera Ho acquistato l’articolo con id in oggetto, è arrivato danneggiato, in lieve ritardo e con un packaging abbastanza discutibile. Una volta scartato e notato i difetti, ho subito segnalato al servizio clienti. Inizialmente mi è stato offerto un rimborso parziale, 50%, che ho rifiutato. Poi mi è stato chiesto di contattare il venditore (che non ha mai risposto) e infine mi viene chiesto il reso. Si tratta di una poltrona arrivata con un piede rotto, saldata male e quindi storta, con macchie di ruggine e rivestimento che si graffia e macchia anche solo a guardarlo. Considerando che l’articolo è molto ingombrante e che, da ciò che mi riferisce il vostro servizio clienti, in caso di articolo completamente inutilizzabile è previsto un rimborso totale, rifiuto il reso (che comunque sarebbe stato soggetto a vostra valutazione) e continuo a chiedere un rimborso totale. Il rimborso mi viene continuamente negato e ricevo richieste a dire poco assurde quali: - dimensioni dell’articolo (l’ho comprato da voi, dovreste averle) - video unboxing (non l’ho fatto e col senno di poi me ne pento amaramente) - contattare il venditore (non mi risponde da settimane ed è vostro partner, non dovreste contattarlo voi?) Scrivo per chiedere ulteriormente un rimborso totale della somma spesa. P.s. ho acquistato altri articoli e non ho mai avuto alcun problema simile, mi sarebbe piaciuto acquistarne altri ma non mi pare ci siano i presupposti.

Richiesta di assistenza 05 dicembre 2025

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