indietro

Rimborso ttoli scaduti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

A. D.

A: poste italiane

11/01/2024

Buongiorno, da molto tempo mio marito Pierluigi Giassi ha richiesto il rimborso di titoli postali scaduti il 4.2 2023 e il 16.11.2023. E' andato numerose volte alla poste di Novara PERNATE, e alle Poste di VARESE via Daverio. Fatta la domanda, i due uffici si "palleggiano" il rimborso, dicendo in modo fumoso, che la procedura va avanti (??) ma dopo mesi siamo qui ancora ad aspettare. Indignati abbiamo chiamato l'ufficio di Pernate, Novara, chiedendo della Direttrice, minacciando di denunciare le Poste. Abbiamo parlato con la Direttrice, che si rifiutava di fornire il suo nome, poi finalmente dopo insistenze, ha detto di chiamarsi Roberta. Chiediamo il rimborso immediato dei buoni e il ricalcolo degli interessi dalla scadenza ad oggi, secondo il tasso di interesse segnato sui buoni stessi. Stiamo pagando un mutuo , ci sono dei conti da pagare, e stiamo subendo dei danni per questa situazione. La cosa vergognosa è che nessuno risponde al telefono, occorre andare fisicamente allo sportello, per sentirsi RIPETERE che la procedura va avanti e non sanno dirmi di più. Inoltre il personale si RIFIUTA di fornire il nome, come se volessero sottrarsi alle responsabilità di una condotta inaccettabile. A questo punto chiedo anche che il personale abbia il nome su di una targhetta in modo VISIBILE. Sembra di essere in un incubo Kaftchiano. Attendiamo notizie e i fondi accreditati . Giassi Pierluigi e Anna M De Robertis

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. D.

12/01/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma ;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 11 gennaio 2024 10:38A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Rimborso ttoli scadutiYou don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: A. D.

02/07/2025

Gentile Cliente, La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it. Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità: - Posta Elettronica Certificata a 'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo); - Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma ; - Consegna presso un ufficio postale; Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160* Cordiali saluti Poste Italiane *Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 11 gennaio 2024 10:38 A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.it Oggetto: Rimborso ttoli scaduti You don't often get email from reclami@altroconsumo.it. Learn why this is important ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).