Buongiorno.
Mi chiamo Marco Piersantini e sono un possessore di una vostra autovettura Peugeot 2008.
Sono a richiedere una qualche forma di risarcimento da parte vostra inerente a una riparazione effettuata nel periodo 04/09/2023 - 22/12/2023 dovuta alla rottura improvvisa della pompa ad alta pressione marca Bosch modello CP4 installata nella mia autovettura immatricolata nell'anno 2014 e con targa FF117WR con circa 130.000 km , la fattura generata dalla ditta Auto 3 S.N.C. di Gnassi Marcello & C. che ha eseguito la riparazione (e che allego alla richiesta) è di 4543,28 e comprende la sostituzione completa di tutto l’impianto di iniezione e della pulitura di tutto il sistema di alimentazione diesel dell’autovettura.
Tale mia richiesta è dovuta dal fatto che la casa madre Peugeot è a perfetta conoscenza del tipo di problematiche legate a questa pompa specifica ma evita di avvisare i possessori delle autovetture facendoli poi trovare in una situazione di scegliere se riparare l'autovettura stessa con costi di riparazione enormi oppure rottamarla perché la riparazione stessa non è conveniente o non è possibile da parte del cliente a causa dei costi piuttosto elevati; giudico questo comportamento molto scorretto da parte di Peugeot (ed anche di altre case madri che sono a conoscenza del medesimo problema come ad esempio Audi, BMW, Opel, Citroen) verso i propri clienti.
Essendo già a conoscenza della creazione di varie class action presenti in tutto il mondo inerente a questa problematica, attendo una qualche forma di riscontro da parte vostra,
Saluti.
Marco Piersantini.