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Ripetuto errore di processazione ordine Easycoop

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: COOP ONLINE

12/01/2020

Salve, in data 3 Gennaio ho effettuato il mio primo ordine su Easycoop.com .Al momento del pagamento ho inserito i dati Paypal e, nonostante sia arrivato su una pagina di ringraziamento per l'ordine concluso su easycoop, inspiegabilmente non è stato effettuato alcun ordine.Ho ricevuto anche una email da parte di Paypal che ha autorizzato il pagamento, ma Easycoop non l'ha riscattato.Chiedendo informazioni al servizio clienti di Easycoop, mi è stato detto che c'è stato una anomalia di pagamento dovuta alla piattaforma e che non avrebbero potuto nell'immediato nè accettare il pagamento, nè annullarlo.Come se non bastasse, non avevo possibilità di effettuare un nuovo ordine finché la situazione non fosse sbloccata.Ovviamente, quando si fa la spesa online, si ripone fiducia nel sito che si utilizza puntando sulla buona fede e sulla pronta risoluzione di eventuali problemi.Così non è stato, dato che dopo numerosissimi solleciti via telefono ed email non ho ricevuto risposte concrete e, nel caso delle email, non le ho ricevute proprio.Solo messaggi automatici per comunicare che avevano ricevuto le mie richieste.Addirittura ho dovuto aspettare fino al 9 gennaio prima di sapere l'esito della spesa effettuata il 3 gennaio.Avendo per altro i miei soldi bloccati, visto che Paypal aveva autorizzato il pagamento e nessuno mi assicurava in quei giorni che Easycoop non li prelevasse.Ad ogni modo, mi sono trovato in difficoltà dovendo recuperare con urgenza facendo la spesa altrove.Alla data di oggi, 12 gennaio, riprovo nuovamente a dare fiducia al sito Easycoop e di nuovo si verifica un problema al momento del pagamento. Questa volta ho provato a pagare tramite carta per evitare problemi e, incredibilmente, dopo aver inserito tutti i dati e i prodotti (ulteriore tempo perso) non mi è apparsa alcuna schermata per inserire i dati della carta.Per sicurezza ho provato con 2 diversi browser (Safari e Chrome), ci tengo a precisare che non sono uno sprovveduto e anzi opero nel settore e-commerce e trovo davvero assurdo dei mal funzionamenti e disservizi del genere.La situazione ad oggi è che ho un nuovo pagamento in sospeso. I prodotti sono spariti dal carrello e vi è un ordine pendente che già so mi farà perdere una settimana senza alcun esito.Sul sito non c'è modo di inserire la carta come potete vedere dagli screen in allegato.Allego anche i riferimenti dei 2 ordini effettuati che mi hanno fatto perdere una miriade di tempo senza mai ricevere la spesa.Oltre al tempo perso mi hanno procurato anche il danno di dover recuperare urgentemente alla necessità di effettuare la spesa altrove, oltre al danno morale dato dall'incertezza dell'evolversi della situazione.Richiedo un risarcimento di €200 per sopperire alle spese che ho dovuto affrontare a causa del malfunzionamento del vostro servizio e come risarcimento del tempo impiegato e dei danni morali procurati.


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