Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Libro che vuoi tu
Buongiorno, sono socia Coop e ho utilizzato il servizio "libro che vuoi tu" per acquistare i libri scolastici di mia figlia. Purtroppo le date indicate per la consegna non sono state rispettate, alcune addirittura sono state posticipate ad ordine già ricevuto e comunque i libri non sono arrivati in tempo per l'inizio della scuola, nonostante quanto inizialmente indicato dalle loro tempistiche. Se lo avessi saputo mi sarei organizzata e invece, fidandomi di Coop ho atteso invano. Ho provato ad inoltrare numerose segnalazioni tramite il servizio online chiedendo di essere contattata e tutto ciò che ho ricevuto, dopo giorni di attesa, sono messaggi tutti uguali nei quali mi si invita a controllare le tempistiche indicate! Il disagio subito è molto grave e le pratiche del rivenditore - non rispettare le tempistiche indicate - non fornire spiegazioni - cambiare le date previste in corso d'ordine sono davvero scorrette. Alcuni libri li ho trovati da altri rivenditori (disponibili in pochi giorni) per cui ho modificato il mio ordine, ma ad oggi ne mancano ancora cinque e mia figlia ha già iniziato la scuola. Grazie, cordiali saluti MC numero tessera Coop 01514809
Ripetuto errore di processazione ordine Easycoop
Salve, in data 3 Gennaio ho effettuato il mio primo ordine su Easycoop.com .Al momento del pagamento ho inserito i dati Paypal e, nonostante sia arrivato su una pagina di ringraziamento per l'ordine concluso su easycoop, inspiegabilmente non è stato effettuato alcun ordine.Ho ricevuto anche una email da parte di Paypal che ha autorizzato il pagamento, ma Easycoop non l'ha riscattato.Chiedendo informazioni al servizio clienti di Easycoop, mi è stato detto che c'è stato una anomalia di pagamento dovuta alla piattaforma e che non avrebbero potuto nell'immediato nè accettare il pagamento, nè annullarlo.Come se non bastasse, non avevo possibilità di effettuare un nuovo ordine finché la situazione non fosse sbloccata.Ovviamente, quando si fa la spesa online, si ripone fiducia nel sito che si utilizza puntando sulla buona fede e sulla pronta risoluzione di eventuali problemi.Così non è stato, dato che dopo numerosissimi solleciti via telefono ed email non ho ricevuto risposte concrete e, nel caso delle email, non le ho ricevute proprio.Solo messaggi automatici per comunicare che avevano ricevuto le mie richieste.Addirittura ho dovuto aspettare fino al 9 gennaio prima di sapere l'esito della spesa effettuata il 3 gennaio.Avendo per altro i miei soldi bloccati, visto che Paypal aveva autorizzato il pagamento e nessuno mi assicurava in quei giorni che Easycoop non li prelevasse.Ad ogni modo, mi sono trovato in difficoltà dovendo recuperare con urgenza facendo la spesa altrove.Alla data di oggi, 12 gennaio, riprovo nuovamente a dare fiducia al sito Easycoop e di nuovo si verifica un problema al momento del pagamento. Questa volta ho provato a pagare tramite carta per evitare problemi e, incredibilmente, dopo aver inserito tutti i dati e i prodotti (ulteriore tempo perso) non mi è apparsa alcuna schermata per inserire i dati della carta.Per sicurezza ho provato con 2 diversi browser (Safari e Chrome), ci tengo a precisare che non sono uno sprovveduto e anzi opero nel settore e-commerce e trovo davvero assurdo dei mal funzionamenti e disservizi del genere.La situazione ad oggi è che ho un nuovo pagamento in sospeso. I prodotti sono spariti dal carrello e vi è un ordine pendente che già so mi farà perdere una settimana senza alcun esito.Sul sito non c'è modo di inserire la carta come potete vedere dagli screen in allegato.Allego anche i riferimenti dei 2 ordini effettuati che mi hanno fatto perdere una miriade di tempo senza mai ricevere la spesa.Oltre al tempo perso mi hanno procurato anche il danno di dover recuperare urgentemente alla necessità di effettuare la spesa altrove, oltre al danno morale dato dall'incertezza dell'evolversi della situazione.Richiedo un risarcimento di €200 per sopperire alle spese che ho dovuto affrontare a causa del malfunzionamento del vostro servizio e come risarcimento del tempo impiegato e dei danni morali procurati.
Mancata consegna della spesa online
Come altre volte in precendenza, ho fatto la spesa online per la famiglia la sera pianificando di riceverla il giorno dopo. Abito in centro a Padova e ho scelto come intervallo per la consegna l'orario 13:30-22 (lavoro e a quell'ora c'è qualcuno a casa).Alle 13:27 ricevo il solito messaggio tramite il servizio Milkman che mi dovrebbe avvisare di essere in consegna ma questa volta visualizzo che ci sono stati problemi e che mi avrebbero aggiornato. L'orario segnava le 13:27, tre minuti in anticipo sulll'intervallo di consegna. Dopo un'ora e mezza niente e decido di chiamare il numero verde Easy Coop: l'addetta all'assistenza clienti mi dice che Roberto (il corriere) non ha trovato nessuno a casa e che poteva riprogrammare per domani se volevo. Ho contestato l'essere arrivato in anticipo (alle 13:30 si è presentato a casa mio marito e non ha visto nessuno) e ho chiesto se poteva consegnare comunque in giornata. Mi è stato detto che mi avrebbero ricontattata in giornata.Alle 17.30 ricevo la chiamata dell'operatore Giuseppe del servizio EasyCoop da Roma (codice 4802) che mi dice che la consegna è annullata, che da me non consegnano la spesa perchè era attivo il varco ZTL e il corriere non poteva passare e venire a casa mia.Chiedo maggiori spiegazioni, in passato ho sempre ricevuto la spesa da EasyCoop allo stesso intervallo ma mi si dice chiaramente che sta a me controllare se il varco è attivo o meno ogni volta e che loro non devono fare nient'altro.Ho due bimbe, sono una mamma lavoratrice che si organizza nel dettaglio: una spesa consistente non consegnata oggi per me ora è un danno non da poco nella difficile logistica familiare.Non vorrei smettere di essere cliente Coop ma una risposta del genere non me la aspettavo. Sono stata messa in difficoltà e non so come fare ora.
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