ripetuto malfunzionamento frigorifero Panasonic combi NR-BN34AW1-E CL.A++ 339L EAN:5025232787609In data 7/10/2015 ho acquistato il frigorifero in oggetto con estensione della garanzia a 36 mesi (polizza Allianz) In data 28/06/16 ho già dovuto richiedere un primo intervento in garanzia perchè l'apparecchio entrava in allarme e il comparto frigo smetteva di funzionare. Ad eseguire l'intervento è stato un tecnico della società MFA srl (www.mfa-service.it) che ha provveduto a scongelare una massa di ghiaccio formatasi all'interno dell'apparecchio.Nel corso del 2017, nei mesi fra aprile e giugno, il malfunzionamento si è ripresentato più volte e sempre ho dovuto richiedere l'intervento di un tecnico della MFA srl. Nel corso di uno di questi interventi è stata sostituita anche la scheda elettronica di controllo dell'apparecchio.Nei giorni scorsi però il malfunzionamento si è ripresentato ancora una volta: lo scomparto frigorifero non si raffredda. Stavolta però la società MFA srl si è rifiutata di intervenire in garanzia (dichiarandosi però disponibile ad intervenire a pagamento) perchè ci ha riferito di aver contattato la Panasonic, la quale afferma che il difetto è da attribuirsi a un utilizzo scorretto dell'apparecchio.Premesso che il frigorifero è sempre stato utilizzato nel rispetto di quanto indicato nel libretto delle istruzioni (applicazione dei distanziali per garantire la corretta distanza dalla parete, apertura delle porte per il minimo tempo necessario, caricamento degli scomparti con quantità di cibo adeguate, gestione dei programmi come da istruzioni, ....), credo di avere il diritto per quanto sopra dichiarato che la Panasonic mi invii al più presto qualcuno capace di riparare il frigorifero oppure, nel caso che la sua rete di assistenza non sia all'altezza del guasto più volte segnalato, che provveda al più presto a sostituire l'apparecchio in quanto al momento mi trovo sprovvisto della possibilità di conservare gli alimenti.