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ripetuto malfunzionamento frigorifero Panasonic combi NR-BN34AW1

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: PANASONIC

01/11/2017

ripetuto malfunzionamento frigorifero Panasonic combi NR-BN34AW1-E CL.A++ 339L EAN:5025232787609In data 7/10/2015 ho acquistato il frigorifero in oggetto con estensione della garanzia a 36 mesi (polizza Allianz) In data 28/06/16 ho già dovuto richiedere un primo intervento in garanzia perchè l'apparecchio entrava in allarme e il comparto frigo smetteva di funzionare. Ad eseguire l'intervento è stato un tecnico della società MFA srl (www.mfa-service.it) che ha provveduto a scongelare una massa di ghiaccio formatasi all'interno dell'apparecchio.Nel corso del 2017, nei mesi fra aprile e giugno, il malfunzionamento si è ripresentato più volte e sempre ho dovuto richiedere l'intervento di un tecnico della MFA srl. Nel corso di uno di questi interventi è stata sostituita anche la scheda elettronica di controllo dell'apparecchio.Nei giorni scorsi però il malfunzionamento si è ripresentato ancora una volta: lo scomparto frigorifero non si raffredda. Stavolta però la società MFA srl si è rifiutata di intervenire in garanzia (dichiarandosi però disponibile ad intervenire a pagamento) perchè ci ha riferito di aver contattato la Panasonic, la quale afferma che il difetto è da attribuirsi a un utilizzo scorretto dell'apparecchio.Premesso che il frigorifero è sempre stato utilizzato nel rispetto di quanto indicato nel libretto delle istruzioni (applicazione dei distanziali per garantire la corretta distanza dalla parete, apertura delle porte per il minimo tempo necessario, caricamento degli scomparti con quantità di cibo adeguate, gestione dei programmi come da istruzioni, ....), credo di avere il diritto per quanto sopra dichiarato che la Panasonic mi invii al più presto qualcuno capace di riparare il frigorifero oppure, nel caso che la sua rete di assistenza non sia all'altezza del guasto più volte segnalato, che provveda al più presto a sostituire l'apparecchio in quanto al momento mi trovo sprovvisto della possibilità di conservare gli alimenti.

Messaggi (1)

A. S.

A: PANASONIC

29/11/2017

A seguito del reclamo, in attesa di avere informazioni da parte di Panasonic, ho provveduto a staccare l&#39alimentazione per un paio di giorni e a provare a sbrinare in questo modo il frigo. Sebbene a seguito di questa operazione non si sia vista fuoriuscire nemmeno una goccia d&#39acqua dall&#39apparecchio, una volta riattaccata la spina, dopo mezz&#39ora di segnali incomprensibili apparsi sul display il frigo ha ripreso a funzionare correttamente.In ogni caso nell&#39arco di pochi giorni, si &#232 presentato un tecnico della ditta MFA srl che ha effettuato in garanzia l&#39intervento di rimozione del ghiaccio depositatosi sull&#39evaporatore. Ora il frigorifero funziona correttamente.Tuttavia l&#39intervento eseguito dal tecnico &#232 lo stesso gi&#224 effettuato per tre volte nel passato: elimina il sintomo per qualche tempo ma evidentemente non va a rimuovere la causa del problema. Non vorrei trovarmi fra poco tempo nella stessa situazione attuale con la garanzia ormai scaduta e un frigo da buttare.Rinnovo quindi la richiesta di un intervento tecnico volto ad assicurare il corretto funzionamento dell&#39apparecchio che vada alla radice del problema, la sostituzione dell&#39apparecchio o, come extrema ratio, un&#39estensione della garanzia.


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