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ritardato montaggio cucina

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Ikea

25/03/2023

In data 10 marzo 2023 la squadra della Rhenus Logistics da Voi incaricata, nell’esecuzione dei lavori di montaggio della cucina nel mio nuovo appartamento di Schilpario, forava un tubo multistrato inabilitando l’impianto di riscaldamento. Veniva immediatamente informata la ditta (Rhenus L.) nonché Ikea (tramite Servizio clienti !!!!!!!). Il montatore mi ha passato il telefono ed ho a mia volta potuto parlare con una vostra addetta che mi ha semplicemente ricordato che il canale di riferimento per il contatto rimaneva la mia email senza fornirmi alcun indirizzo o numero di riferimento di Ikea a cui potermi rivolgere se non quello del Servizio Clienti.Ho provveduto a fare riparare il guasto, chiamando l’idraulico che aveva installato l’impianto, in data 16 marzo 2023. Ricevuta la fattura lo stesso giorno, l’ho pagata tramite bonifico. A questo punto ho contattato la Rhenus Logistics all’indirizzo email che mi era stato fornito, avendo un riscontro scritto in cui mi si segnalava che la pratica veniva inoltrata all’ufficio competente per il rimborso assicurativo previsto. Mi si chiedeva, nella missiva, se avessi informato Ikea. Ho risposto che l’avrei fatto immediatamente. In data 20 marzo 2023 ho quindi contattato il Servizio Clienti di Ikea (unica possibilità di contatto !!!!!!) che mi ha risposto chiedendomi se ero sicuro che fosse stata avviata un pratica Ikea in seguito all’incidente occorso durante il montaggio. D’altronde, in base al mio numero di ordine, la situazione consultabile anche dal cliente segnala che il montaggio è avvenuto regolarmente (???!!!!!). Non so se la pratica è stata avviata solo in quel momento, fatto sta che mi è stato detto di attendere qualche giorno per essere ricontattato. Ho in altre tre circostanze contattato lo stesso servizio perché voglio avere risposte concrete e fissare una data per il completamento del montaggio. Vorrei utilizzare l’appartamento per qualche giorno di vacanza durante l’imminente Pasqua visto che, tra l’altro, non sono riuscito a utilizzarlo nel periodo 14 – 20 marzo 2023 in cui avevo programmato la “prima” vacanza a Schilpario. Da rilevare che sono di Cremona e che qualsiasi intervento aggiuntivo comporta un viaggio in auto di due ore per andare e due per tornare con conseguente aggravio di costi. Per non parlare dell’arrabbiatura.Torno a richiedere, dunque, tempi certi relativi al vostro intervento. Pertanto richiedo di essere contattato rapidamente. Nel frattempo coinvolgerò Altroconsumo per capire come agire. Se la mia richiesta non venisse evasa rapidamente mi vedrò poi costretto ad adire le vie legali. In quel caso valuterò con il professionista la richiesta di un rimborso per i danni subiti (e non mi riferisco al tubo multistrato). Tenete conto che il soggiorno della mia casa è pieno di scatoloni e inutilizzabile perché i montatori non hanno completato neanche quello che potevano fare indipendentemente dall’ incidente occorso (potevano tranquillamente escludere dal montaggio solo il frigorifero).Una considerazione finale sul servizio fornito: se i montatori non hanno il tempo materiale di eseguire un montaggio con tutti i crismi della regolarità ed attenzione perché vengono da un precedente montaggio (di corsa) e poi hanno un successivo montaggio (di corsa), è evidente che l’incidente succede. Oltretutto il servizio non è a buon mercato e prevede poi, comunque, l’intervento di elettricista ed idraulico personale.Mi spiace ma sono profondamento deluso e amareggiato per quello che Ikea si è rivelata essere. Soprattutto per non aver avuto finora alcun riscontro da parte vostra, ad esclusione del servizio clienti da me ripetutamente interpellato. La prossima volta prima di venire da voi ci penserò non una ma dieci volte.Cremona 25 marzo 2023 Alberto Persico

Messaggi (1)

A. P.

A: Ikea

14/04/2023

Buongiorno. Come da accordi telefonici allego copia del reclamo inviato ad Ikea il 25 marzo. A tutt'oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Allego inoltre il testo della email ricevuta dalla ditta che ha effettuato (sarebbe meglio dire tentato di fare ) il montaggio. Voglio avere una risposta circa la riprogrammazione dell'intervento (originariamente previsto per il 10 marzo !!!!!!!) e conseguentemente la possibilità di usufruire dell'appartamento (di vacanza) che attualmente è inutilizzabile per la presenza di scatoloni ed elettrodomestici non funzionanti. Grazie, Alberto Persico"Buongiorno sig. PersicoLa ringraziamo della mail, abbiamo provveduto immediatamente al sollecito ad Ikea per la gestione della sua pratica. La nostra sede centrale tramite il collega @Franco, Luca provvede ora alla conferma del rimborso della sua spesa di 90.20€. Le sarà inviato un modulo di liberatoria, per la conferma dei suoi dati ed inserimento dell’iban per il rimborso tramite bonifico. "


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