Buongiorno, mi chiamo Graziella Mazzotti e sono proprietaria dell'auto Zoe targata GF319KB.
Sono a segnalare un notevole disservizio da parte della vostra società Renault e del call center .
Una breve ( anche se è difficile essere breve viste le numerose vicessitudini) cronistoria al fine di inquadrare il problema.
A fine settembre scorso la mia auto ( fortunatamente acquistata con il prolungamento della garanzia per 5 anni) si è fermata a pochi metri da casa mia. Ho chiamato il vostro numero verde ed in pochi giorni l'auto è stata portata in officina ( Comac Cesena) dove in una settimana hanno provveduto alla sistemazione ( almeno così sembrava). Non ho attivato la richiesta di auto sostitutiva perchè i tempi non sono stati lunghi.
Circa a metà novembre l'auto si è fermata allo stesso modo della volta precedente, ma purtroppo ero in una situazione molto problematica ( sulla riga di precedenza di un incrocio) e non ho potuto chiamare il carro-attrezzi perchè non c'erano i tempi per attendere. Fra l'altro sono passati i vigili urbani che mi hanno detto di chiamare immediatamente l'officina Renault della mia città ( Cervia in provincia di Ravenna).
I titolari dell'officina sono intervenuti immediatamente e, con molta gentilezza e professionalità, mi hanno aiutato a mettere in sicurezza l'auto e poi l'hanno trainata in officina.
E da qui è iniziato il mio calvario........oggi ( 15 gennaio 2024) sono ancora senza la mia auto!!!!!
Ho attivato la richiesta di auto sostitutiva dopo 3 settimane perchè i tempi si allungavano troppo ed io non potevo più stare senza auto.
Dal vostro callcenter ho ricevuto ottima assistenza relativamente all'auto sostitutiva, mentre la gestione della mia situazione è stata pessima: pur avendo chiamato diverse volte ed avendomi promesso che sarei stata richiamata da un responsabile, ad oggi non ho ricevuto alcuna informazione in merito ai tempi di arrivo del pezzo mancante ed ai tempi di riconsegna dell'auto.
Mi sembra assurdo che , ai giorni d'oggi e con i corrieri veloci che esistono, un pezzo che deve sì arrivare dalla Francia, possa impiegare mesi.
Quindi ho trascorso tutte le festività natalizie con l'auto sostitutiva che non è assolutamente adeguata allo standard della Zoe di mia proprietà e fino ad ora sono nelle medesime condizioni. Ma la rottura della mia auto non è avvenuta il 23 dicembre......ma a metà novembre!!!!!!!
E' questo il vostro modo di approcciare la clientela? Io penso di sì equesto è il pensiero che racconto a chi mi chiede come mi stia trovando con la mia nuova auto elettrica. Ma a pensare questo mi ci avete portato voi, con il vostro disservizio ai clienti!
E' la prima volta che acquisto un'auto Renault e, appena si chiuderà questa orribile vicenda, sarà anche l'ultima, sempre che io riesca ad avere la Zoe sistemata, rivenderla e rivolgermi ad un altra concessionaria dove acquistare un'altra auto elettrica.
Da oltre due mesi sono senza la mia auto ed avere un'auto sostitutiva non è assolutamente la stessa cosa ( auto elettrica ha minori consumi, ho tutti i parcheggi gratuiti anche con righe blu, l'auto è più confortevole..ecc....)
Come posso essere risarcita del disservizio e delle maggiori spese sostenute in questi due mesi?
Saluti cordiali Graziella Mazzotti ( cell.3357877456 mail: mazzottigra@gmail.com )