indietro

Ritardo della consegna, condizioni cintrattuali modificate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. I.

A: Toyota

05/10/2020

Gentili Signori, Oggi 5.10.2020 abbiamo in ritiro l'auto Toyota CH-R, dopo più di un mese di ritardo dalla scadenza indicata nel contratto (28.08.2020). Abbiamo riscontrato molti problemi di comunicazione con la concessionaria (Automaster di Ferrara) che ha dato informazioni fuorvianti riguardo la procedura della firma del contratto e ottenimento del bonus rottamazione, la consegna del veicolo e le condizioni contrattuali e di finanziamento. La consegna era prevista entro il 28 agosto. Abbiamo firmato un contratto di finanziamento provvisorio il 29 luglio con il Tan 5,99% e il Taeg 7,07%, in questo contratto è stato inserito per errore dal venditore un servizio non richiesto (Securmark). E' stato però specificato dal venditore, che dopo l'ottenimento del bonus statale rottamazione che entrava in vigore dal 1 agosto, saremmo stati invitati per firmare il contratto definitivo.Il contratto definitivo è arrivato per e-mail a fine agosto, con il Taeg variato rispetto al primo al 7,14%, e servizio non richiesto di nuovo inserito. Alla richiesta dei chiarimenti le risposte sono state evasive e non siamo stati nemmeno invitati a firmare il contratto definitivo che però per qualche motivo è stato ritenuto valido e l'auto è stata approntata con l'optional non richiesto e apparentemente senza quello richiesto (vetro posteriore oscurato). Alla nostra richiesta di rispettare il contratto e di inserire optional richiesto è stato risposto che doveva essere pagato a parte perché non inserito nel contratto definitivo (anche se da me non firmato), e qualsiasi tentativo di parlare con il responsabile della concessionaria per risolvere il problema è stato vano. A fine settembre abbiamo ricevuto la comunicazione dalla concessionaria che l'auto era pronta. Il ritiro è fissato per oggi, dopo più di un mese dalla scadenza fissata, e ad oggi in base alle informazioni presenti sul sito ufficiale Toyota il prezzo dell'auto è inferiore di 1000 euro a quello pattuito in luglio per l'auto con consegna in agosto, ma non consegnata, l'incentivo statale anziché 1500 euro accordato a noi è passato a 1750 euro, e i tassi di interesse sul finanziamento si sono abbassati entrambi di 1% a Tan 4,99 e Taeg 6,14.Chiediamo pertanto l'applicazione degli sconti e dei tassi previsti in questo momento, dato che non abbiamo potuto usufruire dell'auto per il periodo in qui era di maggiore utilità (viaggio di vacanza) e che poteva giustificare il pagamento di un prezzo superiore. Rimango in attesa del vostro riscontro. Cordiali saluti, --


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).