Salve, tramite l'operatore ACEA ho chiesto il subentro delle forniture di luce e gas che avevo attive con ENGIE ITALIA SPA. l contratto per la fornitura di luce risulta già stato volturato, mentre quello del gas è ancora in stato di validazione dal 16/02/2023. Vorrei capire dove si è inceppata la procedura di cambio del fornitore, che ho iniziato in data 11/12/2022. Segnalo con l'occasione che nella APP di Engie vedo il contratto di fornitura del gas nello stato di CESSATO e immediatamente riattivato con l'offerta 3.0 light da me non autorizzata. (Contratto Engie n. 5000000392744), con costi maggiori rispetto all'offerta per la quale ho optato.Nessuna segnalazione/mail/messaggio è stato inviato da ACEA per evidenziare eventuali problematiche nel cambio dell'operatore.Inoltre, segnalo l'inadeguatezza del servizio clienti della società. L'unica modalità di contatto con ACEA è il call center: ho provato e riprovato in più riprese e in diversi momenti della giornata ma l'esito è sempre lo stesso in quanto una volta smaltita la coda cade inesorabilmente la linea. Tramite l'area personale, inoltre, è possibile inoltrare reclami solo ed esclusivamente per i contratti attivi, sebbene una delle alternative di segnalazione riguardi proprio la voltura/subentro nei contratti.Riporto testualmente l'art. 11 delle condizioni generali di fornitura che considero disattese (a margine di ciascun paragrafo, in maiuscolo, le mie considerazioni):1. Considerato il necessario decorso dei termini previsti dall’art. 10 e la durata delle operazioni di competenza del Distributore Locale ovvero del SII, la data presunta di avviodell’esecuzione di Fornitura, nel caso di switching (cambio Fornitore), sarà fissata calcolando 2 (due) mesi dalla data di sottoscrizione della Proposta di Contratto (AVVENUTA l'11/12/2022).2. In caso di mancata attivazione della Fornitura entro la data presunta sopra indicata e riportata anche nell’allegato Scheda Sintetica e Informazioni Precontrattuali consegnataal cliente, il Fornitore provvederà a comunicare, mediante posta ordinaria, ovvero secondo altre modalità che saranno messe a disposizione, le cause del mancato avvio dellaFornitura e la data effettiva di avvio della stessa (COSA NON AVVENUTA).Attendo cortese ed urgente riscontro. Grazie. Tiziano