Buon giorno,
in data 07 marzo 2024 ho ordinato e pagato la richiesta della mia cucina. Non essendoci sulla fattura periodo previsto sulla posa mi è stato detto uno due mesi. Ho chiesto una priorità assoluta poichè mi necessitava per affittare il locale.
In data 22 marzo 2024 con email mi viene comunicato che il fornitore suggerisce una modifica al disegno che mi era stato proposto e che venga ridotto la base dei cassetti da 40cm a 30 cm. Accetto ribadendo ancora una volta la necessità di effettuare il lavoro al più presto.
Il 23 maggio mi si comunica che la merce è pronta. Il 27 maggio risollecito la posa e mi si comunica che "Dal momento in cui la merce è pronta l'artigiano può prendersi fino a 15 gg per eseguire il montaggio. Quindi sarete contattati direttamente dall'artigiano per fissare appuntamento ed eseguire la posa".
Il 28 maggio risollecito la posa e mi si dice "entro le 48 ore avrà aggiornamenti in merito". In data 04 giugno gli operai effettuano la posa ma senza successo perchè le misure erano errate e il montaggio viene sospeso. Immediatamente vi contatto e dopo una settimana, in data 11 giugno c'è stato un sopralluogo dallo staff di Leroymerlin. Si rendono conto che nonostante le misure erano state prese alla perfezione, i moduli della cucina erano stati realizzati completamente sballati e quindi non era possibile il montaggio. . Si sono accorti che erano stati previsti N.3 tamponamenti che hanno portato via spazio . Un primo tamponamento porta via ben 13cm. quando con 3,5/4 si poteva risolvere il problema. Il secondo oltre 10cm idem portava via spazio e il terzo tra i frigorifero e il muro della cucina altri 12cm quando 8cm sarebbero stati sufficienti , I primi 2 tamponamenti che "rubano" spazio avrebbe potuto consentire la larghezza dei cassetti a 40 cm utilissimi per utilizzare lo spazio per meglio utilizzare un cassetto con più spazio come era stato previsto. Non potendo usufruire di questo spazio e utilizzarlo lo ritengo un danno.
Vogliate provvedere ad effettuare la posa al più presto poichè da vostra email datata 27 maggio 2024 16.09 mi garantivate che anche se la merce era pronta ci si poteva prendere fino a 15 giorni per eseguire il montaggio e il termine dato sta per scadere .
Se ciò non avverrà io non potrò permettere al mio inquilino di firmare il contratto e pertanto è una perdita economica. Inoltre io per motivi di lavoro dovrò assentarmi da Milano e non potrò farlo sino a quando voi non avrete effettuato correttamente e senza vizi la posa,
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cosimo Gigliola