Spett. LEROY MERLIN
In data 29/10/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una PORTA BLINDATA DI.BI.PUCK NOCE 80x210 DESTRA pagando contestualmente l’importo di 620,91.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 27/11/2023. Tuttavia, in data 20/12/2023 l'ordine risulta ancora inevaso.
Dopo svariati tentativi telefonici per una delucidazione riguardante il ritardo, il giorno 18/12/2023 finalmente mi viene comunicato via mail il motivo per il quale la consegna è ritardata ovvero "che hanno erroneamente consegnato il suo ordine ad un altro negozio, sperano in questa settimana di recuperarlo".
Con la presente intimo e diffido la ditta in indirizzo a porre in immediata esecuzione la consegna del bene acquistato e regolarmente pagato. Mi riservo ogni azione civile/risarcitoria quale compensazione del disagio patito a causa della mancata consegna del bene e degli oneri di manutenzione e installazione della porta già liquidati alla ditta incaricata la quale ha preteso il pagamento essendo scaduti i tempi pattuiti per l'esecuzione dell'attività commissionata.
Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in euro 900.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine
Autorizzazione di pagamento
Mail di comunicazione sulla consegna ritardata