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Ritardo versamento assegno circolare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: ING

11/05/2018

Il 17 aprile 2018 spedisco alla sede di Milano (causa mancanza filiale a Palermo) assegno circolare per l'incasso. Lo stesso viene ricevuto il 20 e registrato per la lavorazione il 23 aprile (a detta del servizio clienti da cui mi dicono che l'assegno non ha nessun problema formale di girata e sarebbero passati pochi giorni per la contrattazione). Da allora Vi ho ricontattati il 27 sentendomi dire che al massimo il 2 o il 3 maggio avrei visto l'assegno sul conto. Vi richiamo il 2 maggio, mi dicono che sicuramente con le festività ci sono stati dei rallentamenti e mi invitano a richiamare il 3 maggio nel caso in cui ancora non fosse stato incassato. Vi richiamo il 3 maggio due volte e il primo operatore mi risponde che forse ci sono problemi e sta aprendo una segnalazione al reparto di competenza dal quale si avrà una risposta non prima di martedì 8 maggio. La seconda operatrice mi risponde che probabilmente c'è un problema con la girata (cosa assolutamente smentita dalla prima operatrice sentita il 23 aprile che mi confermava la regolarità della girata) e non sa dirmi nient'altro se non di aspettare quando ci sarà il responso alla segnalazione aperta da loro stessi. La mia domanda è: E' accettabile che tra spedizione (causa mancanza filiale), ricevimento, lavorazione, verifiche, contrattazione e via dicendo...io stia aspettando oltre venti giorni per i MIEI SOLDI senza sapere nulla????? Nessuno al servizio clienti è in grado di fornirmi una spiegazione! Ogni operatore da una possibile motivazione diversa dall'altro! Il tutto senza tralasciare che questo ritardo inaccettabile ha creato non pochi problemi alle finanze familiari. Sono veramente stanca di questi passaggi di palla senza avere spiegazioni ragionevoli e di essere lasciata nel limbo a tempo indeterminato per un assegno emesso il 17 aprile. Ad oggi 11/05/2018 non ho ancora disponibile sul mio conto l'assegno emesso in data 17/04/2018, consegnato il 20/04/2018 e ricevuto fisicamente il 23/04/2018. Venerdi 04/05/2018, dopo almeno cinque telefonate complessive e una e-mail di reclamo, vengo contattata dal servizio clienti (tale Sig. Cerrina Marco) e invitata a pazientare pochi giorni per la risoluzione del problema. Riporto di seguito quanto si recita nel Contratto Unico V.02 del 2018 - Rivisto ai sensi della nuova normativa PSD2 , Direttiva (UE) 2015/2366 Assegno circolare altre banche: Valuta di accredito su Conto Arancio: 1 giornata operativa successiva alla data di versamento. Disponibilità: a decorrere dalla 4° giornata operativa successiva alla data di versamento. Perchè il mio assegno non è stato ancora versato dopo questo eccessivo lasso di tempo lavorativo? Ad oggi le mie telefonate al servizio clienti a partire dalla spedizione dell'assegno sono ben 10 e tutte senza alcuna risposta soddisfacente, anzi qualche operatore il 09/05/2018 si è pure premurato a fornirmi informazioni false dicendomi che era stata fatta richiesta per l'incasso alla banca emittente. L'operatrice contattata oggi 11/05/2018, tale Signora Mannino, mi spiega che dai controlli effettuati non risulta nemmeno iniziata la negoziazione dell'assegno in vostro possesso dal 23/04/2018 e che ancora non vi è responso dal reparto competente alla segnalazione del 03/05/2018. la stessa operatrice comunica di aver effettuato ulteriore segnalazione ad un comparto superiore per sollecitare. A questo punto, oltre che amareggiata per il ritardo vergognoso nella lavorazione dell'assegno a me intestato, aggiungo che sono offesa dall'essere presa per i fondelli da operatori che a quanto sembra, quasi infastiditi dalle mie telefonate fatte esclusivamente per avere i miei soldi, danno informazioni false per sviare il problema. Il disagio creato non è di poco conto.


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