indietro

Rottura Cambio a 44.000Km

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: BMW

07/10/2020

Buongiorno. il 28/08/2015 ho acquistato una BMW serie GT, come nuova immatricolazione, presso la Nuova Sport Car di Catania. Fino ad oggi ho sempre effettuato tutte le manutenzioni, ordinarie e straordinarie, presso il service della medesima concessionaria. A Gen 2019, con auto ancora in garanzia e circa 30.000Km, , si guasta la leva del cambio (automatico) che mi viene sostituita (quasi) interamente in correntezza commerciale (pagai solo 200€ per manodopera). Da quel momento l'auto comincia a darmi segni di anomalie, in dettaglio degli strani rumori in marcia e strattonamenti ogni volta che si cambiava la marcia. Un paio di volte mi sono recato presso il concessionario ma senza mai ricoverare il veicolo ma solo con una breve prova su strada, non è stato rilevato nulla di grave. Da notare auto ancora in garanzia. Da inzio 2020 gli strattonamenti sono diventati più evidenti, ma poi con il lockdown per Covid prima e con il periodo feriale dopo, soltanto il 03/09/20 sono riuscito a far ricoverare il veicolo. Esito: l'auto, del valore commerciale di 9.000€ circa (almeno questo e l'importo che un addetto commerciale mi aveva proposta per una permuta con auto nuova), ha bisogno della sostituzione del cambio. Valore 10.000€ circa. Auto ha, al momento, della diagnosi, 5 anni appena e 45.380. BMW mi propone una correntezza commerciale del 60%. Non accetto e ritiro il veicolo (pagando inutilmente 100€ al Service). Dopo qualche settimana, dopo qualche PEC (a cui BMW Italia non ha mai risposto, ma l'ho ricevuta solo da Nuova Sport Car), ricevo una chiamata dal responsabile service della Nuova Sport Car che mi propone l'80% di atto di correntezza. Commerciale. Ed ecco che ho deciso di rivolgermi a voi: 1. Forse non c'entra nulla, ma dopo la sostituzione di quella leva del cambio ho cominciato ad avere questi problemi2. Ho segnalato il problema durante il periodo di garanzia (48 mesi sono scaduto il 28/08/2019)3. E' pazzesco che soltanto dopo 40.000Km un auto del generi necessiti della sostituzione del cambio. Pertanto richiedo sostituzione del pezzo senza pagando solo il costo di manodopera.

Messaggi (4)

L. D.

A: BMW

13/10/2020

DATA NOT AVAILABLE

L. D.

A: BMW

24/10/2020

Probabilmente la “Comunicazione e il Servizio Clienti” non rientra tra le priorit&#224 nel concetto di Eccellenza BMW !!!Sto ancora aspettando alla mia richiesta del 13/10/20.

BMW

A: L. D.

17/11/2020

Gentile Cliente,Le confermiamo di aver ricevuto il Suo messaggio.Ringraziandola per averci contattato, La informiamo che daremo seguito alla Sua richiesta al pi? presto.Cordiali saluti.BMW Customer Care

L. D.

A: BMW

17/11/2020

Me lo auguro!Oggi pomeriggio ho ricoverato nuovamente il veicolo presto il service della Nuova Sport Car. Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).