Salve. Sono uno dei tanti clienti BMW che hanno subito la rottura della catena di distrubuzione. La macchina è una X1 del dicembre 2013 con 140.000 Km, sempre e solo tagliandata regolarmente in BMW. La rottura è stata improvvisa ed inaspettata nel senso che pur avendo fatto il tagliando circa due mesi fa, non c'era nessun sospetto nè, quindi, sono stato invitato alla sostituzione. BMW in effetti, riconoscendo il difetto ormai noto a tutti, provvede a sostituire il motore tuttavia mi chiede circa 1.500,00 €uro per manodopera, altri ricambi, fluidi, ecc...Ritengo che la richiesta sia ingiustificata in quanto si tratta di spese strettamente conseguenti al danno derivato dalla rottura dellla catena e quindi del motore. Pertanto ritengo che anche tali spese debbano rimanere a carico di BMW. A tutto ciò si aggiunga il grave disagio ed i costi sostenuti per il noleggio di un'altra auto posto che l'officina non è stata in grado di fornire una vettura sostitutiva.