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Rottura di un tubo durante il montaggio e mancato recesso sebbene l'errore fosse loro.

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. F.

A: MONDO CONVENIENZA

08/03/2023

Buongiorno. Abbiamo comprato i mobili il 09/01/2023 e abbiamo aspettato 2 mesi per averli. Alla consegna del bagno il 06/03/2023 ci hanno bucato il tubo dell'acqua quindi abbiamo dovuto rompere il muro (bagno appena ristrutturato) per sistemare la perdita. Il bagno non è stato montato però ci hanno fatto pagare lo stesso il montaggio (il bagno è ancora a pezzi in salotto) e alla segnalazione del danno non hanno segnalato che il montaggio non è stato effettuato. Ci hanno mollato pure tutte le plastiche di imballaggio in casa. Oltretutto i montatori hanno detto, dopo aver chiamato il supervisore, che l'impianto non è norma (e non è assolutamente vero) cercando di scaricare la responsabilità su di noi e son scappati il prima possibile. Ora abbiamo una pratica di rimborso aperta per la riparazione a cui dobbiamo far arrivare il preventivo della riparazione ma a noi non basta, perché il bagno è da ripristinare (era nuovo appena fatto) e abbiamo un buco nelle piastrelle. A questo si aggiunga che dobbiamo anche richiamare per farci montare il bagno e non si sa che tempi ci sono.In più stiamo ancora aspettando una colonna del bagno che ogni settimana va in lavorazione, poi è pronta per la consegna, poi torna in lavorazione.Due giorni dopo altri montatori sono venuti a montarci la camera da letto ma l'armadio non ci sta perché nel sito le misure sono di altezza 236 cm quando in realtà c'è bisogno di 242 cm di spazio (per montare le ante scorrevoli) e noi avendo un mansardato arriviamo 239 cm. La pianificazione e acquisto della camera sono stati con un operatore direttamente in negozio, segnalando tutte le misure dei muri perfette e ci ha detto che ci stava. Non ci hanno detto che dovevamo aggiungere 6 cm di carrello e anta da tenere conto. Quindi ci siamo fidati e abbiamo preso la camera. Risultato? La camera abbiamo dovuto renderla per intero perché comprata in blocco unico già fatta anche se abbiamo chiesto di rendere solo l'armadio e si vogliono tenere la caparra perché dal 1 gennaio di 2023 non c'è più il diritto di recesso per l'acquisto in negozio. L'errore è stato loro a monte perché l'operatore ha detto che ci stava e sul sito le misure sono SBAGLIATE! non c'è scritto da nessuna parte di dover tenere conto di più altezza rispetto a quella segnalata dei mobili, quindi il sito è ingannevole e gli operatori in negozio non lo dicono a differenza di altre aziende competitor che lo scrivono sul sito e lo ripetono pure gli operatori. E grazie all'attesa son due mesi che dormiamo per terra e ora siamo senza camera del tutto.

Messaggi (1)

C. F.

A: MONDO CONVENIENZA

31/03/2023

Nonostante il rimborso del danno di 600 euro sia stato effettuato, ci siamo dovuti pagare il montaggio del bagno da un&#39altra parte perch&#233 con voi era impossibile (date disponibili troppo in l&#224), nonostante avessimo gi&#224 pagato anche quello. Ad ogni modo stiamo ancora aspettando il rimborso della caparra di 180 euro, visto che l&#39errore &#232 stato del negozio. Dal negozio di Settimo Torinese non abbiamo ancora ricevuto alcuna chiamata e sicuramente noi non ci dimentichiamo di questi soldi, se l&#39intento &#232 quello che finisca nel dimenticatoio. Qui il sito mi dice che son gi&#224 passati 23 giorni da quando abbiamo fatto il reclamo e risposte non ne abbiamo ricevute. Attendiamo ancora qualche giorno e poi passiamo direttamente tutto a chi di dovere.


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