Egregio Signor Gallo,diamo seguito alla Sua cortese mail del 20 febbraio u.s., pervenutaci tramite il sito di Altroconsumo, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.Con la presente, dopo le opportune verifiche, desideriamo anzitutto informarla che tutti i termini di garanzia del costruttore sulla Sua BMW X3 Telaio L547688 sono ampiamente scaduti (31.08.2015).Riguardo la Sua specifica segnalazione, desideriamo informarla che la Sua BMW non è oggetto di richiami inerenti la catena di distribuzione per quanto concerne notizie provenienti da altre fonti, siamo certicomprenderà come non sia per noi possibile entrare nel merito di quanto in esse riportato, di esclusiva responsabilità di chi lo abbia pubblicato o riferito.Resta fermo che le catene e il tendicatena dell’impianto di distribuzione sono componenti long life ciò non esclude che, in talune circostanze e soprattutto in funzione dell’età, dei chilometri percorsi e della manutenzione, che dovrebbe sempre essere eseguita alle dovute scadenze e nel rispetto di quanto prescritto dal Costruttore, anche questi elementi possano necessitare di manutenzione straordinaria qualora la vettura presenti questa esigenza, i Centri BMW Service come Gino Auto S.r.L. sono sempre disponibili a verificare la corretta diagnosi e proporre la migliore soluzione.In tali circostanze, nel pieno rispetto della nostra politica di attenzione al cliente, mirata a fidelizzare e consolidare il rapporto di fiducia, i Centri BMW Service, in accordo con il BMW Group valutano se sia possibile applicare condizioni di favore, al fine di limitare gli oneri a carico del Cliente tali interventi, a puro titolo di correntezza commerciale, dipendono dai parametri già citati (età, chilometri e manutenzione) e non possono essere illimitati.Per i sopracitati motivi, Le confermiamo che BMW ha deciso di intervenire tenendo a proprio carico il 100% dei costi relativi ai ricambi, dal momento che le garanzie erano scadute da tempo.Ci auguriamo infine che possa rivedere positivamente la Sua posizione e apprezzare il trattamento di favore riservatole, considerando, altresì, che l’intervento fatturato, secondo le normative vigenti, godrà di 24 mesi di garanzia su ricambi e manodopera impiegati.Nel rimanere a Sua completa disposizione insieme al sopracitato Dealer per eventuali ulteriori chiarimenti, l’occasione ci è gradita per inviarle i nostri cordiali saluti.BMW Customer CareIgor Zaramella