indietro

ROTTURA MOTORE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: FORD

29/09/2019

Buongiorno,il motivo di questa mia lettera é molto semplice , nel 2009 ho acquistato un camper chausson flash s3 motorizzato ford transit 2200 140 cv turbo diesel . Manutentato regolarmente il motore non ha mai dato nessun tipo di problema fino a metà settembre 2019 quando mi ha lasciato a piedi. Portato in officina ford Cacciari di Ferrara mi hanno detto sostanzialmente che il motere aveva poca compressione e che secondo loro era da sostituire .Ho portato il camper dal mio meccanico di fiducia per un secondo parere e una volta aperto il motore si è visto il pistone n 2 fuso, cosa che il meccanico non aveva mai riscontrato, nonostante la sua pluriennale esperienza.Ci tengo comunque a precisare che il motore ha solo 72000 kilometri. Spero che teniate in considerazione il fatto del basso chilometraggio in relazione al notevole danno subito e confido nella vostra serietà nei confronti di un vostro cliente.In attesa di un vostro riscontro porgo i miei piu' cordiali saluti

Messaggi (1)

FORD

A: L. D.

20/02/2020

Gentile Cliente,riscontriamo la sua del 29/09/2019, riferita a quanto in oggetto.in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che tutti i veicoli Ford sono dotati di 24 mesi di garanzia a partire dalla data di immatricolazione, fatta eccezione per le componenti soggette ad usura e per i danni generati da cause esterne.Alla luce di ciò, riteniamo che le motivazioni del rifiuto a sostituire il componente in questione in garanzia siano da ricercarsi in una di queste due motivazioni.La invitiamo pertanto a fare riferimento a quanto riferitole dalla nostra assistenza. In caso di necessità, potrà contattare il nostro Centro Relazioni Clienti che risponde al numero verde 800.22.44.33 tasto 2 - tasto 5.Cordiali saluti,Alessandro ScuderiCentro Relazioni Clienti, ItalyTelefono: 800.224433Email: tu@ford.comFord Italia S.p.A. - Via Andrea Argoli n. 54 - 00143 RomaSe hai ulteriori domande o vuoi sapere di più su Ford, per favore visita Ask FordAVVISO SULLA PRIVACY E RISERVATEZZA:Questa e-mail può contenere informazioni privilegiate e riservate. É riservata ai soli destinatari indicati. Se non siete uno destinatari previsti, vi preghiamo di informarci immediatamente (tramite e-mail di risposta) ed eliminare questa e-mail dal vostro sistema. É vietato qualsiasi utilizzo o trasmissione senza specifica autorizzazione.Vi informiamo che il vostro indirizzo e-mail verrà memorizzato nel nostro sistema per contattarvi in concomitanza con la gestione del/i vostro/i caso/i. É possibile opporsi alla ricezione di e-mail dal CRC Ford inviando una richiesta all'indirizzo tu@ford.comP Per favore, pensa all'ambiente prima di stampare questa e-mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).