Spett. WindTre,
Sono titolare del contratto per n° F2430902500
nel 2021, dovendo trasferirmi in altro comune e dovendo quindi attivare una nuova linea anzichè migrarla, sono stato "obbligato" a fare un nuovo contratto che mi viincolava mio malgrado (avevo già un router wind) a ricevere un nuovo router, che avrei dovuto pagare per "4 anni" mensilmente.
Se avessi o volessi recidere anticipatamente il contratto sarei obbligato a saldare le rimanenti rate del router.
Il costo mensile è di 6 euro (5,99), quindi in totale per 48 mesi fanno 288 euro.
288 euro per un modem non sicuro, infatti questo router funziona solo col protocollo wpa2, che risulta essere "bucato" dal 2017.E' infatti dal 2018 che esiste il wpa3, unico che al momento garantisce la sicurezza.
Chiedo la sostituzione a titolo gratuito del router con uno adeguato, in alternativa il rimborso della cifra versata, con tale cifra mi comprerò un modem adeguato.
Ritengo scorretto inoltre il continuo aumento dei prezzi ( a gennaio altri 2 euro in piu al mese).
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.