indietro

scadenza carta regalo IKEA - richiesta proroga per lockdown

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. A.

A: Ikea

13/07/2021

Buongiorno, riporto anche qui reclamo inviato un mese fa all'indirizzo indicatomi (customerservice.carugate.it@ingka.ikea.com), a cui non ho ricevuto riscontro.Recandomi presso il Vs servizio clienti IKEA a Carugate ho chiesto visibilità dello stato di una carta regalo, del valore di 70 €, che mi è stata regalata a inizio febbraio dell'anno scorso e che causa lockdown non mi è stato evidentemente possibile utilizzare. Faccio presente che nella primavera dello scorso anno ho provato a utilizzarla per un acquisto online, ma al momento del checkout, cercando di usare la carta regalo, la pagina del vostro sito mi ha dato ripetutamente errore. A fine maggio mi è stato segnalato dal vostro servizio clienti, a seguito di confronto con il Vs Direttore, che è passato troppo tempo dalla scadenza e che il punto vendita aveva riaperto già questo marzo: da quella data erano passati due mesi (peraltro ancora meno dalla vostra riapertura durante il weekend, quando per me possibile raggiungere il vostro punto vendita) e data l'eccezionalità del periodo richiedo quindi proroga della scadenza considerati i mesi che sono rimasti necessariamente congelati dalla possibilità di utilizzo. Necessariamente il mancato uso della carta nei mesi 12 mesi dall'attivazione non è a me imputabile, ma imposto dalla situazione. Tutte le altre aziende fornitrici di prodotti e servizi hanno prorogato la scadenza delle carte prepagate o dei loro abbonamenti (anche i piccoli negozi di quartiere per mia esperienza diretta).Segnalo inoltre la poca chiarezza in riferimento alla validità della carta che, sul retro della stessa, viene dichiarata di 12 mesi dal momento dell'attivazione (e non, come di fatto ho poi scoperto mio malgrado, dal momento dell'acquisto della persona che desidera regalarla). Infatti, in occasione del mio tentato acquisto online la scorsa primavera, credevo di averla attivata io (inserendo numero di carta e il codice a 4 cifre nascosto sotto la striscia argentata da grattare).Vi ringrazio per un riscontro e un chiarimento in merito e non vi nascondo la mia forte delusione che mi ha fatto decidere di non procedere con gli acquisti che avevo preventivato (e per quelli futuri).Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).