In data 28.2.2024 ho fatto una prima segnalazione a Sky per il malfunzionamento del servizio Sky: a volte dal mio SKY Q Platinum non mi era concesso vedere programmi con la motivazione che non erano presenti nell'abbonamento. La risposta era che avrei dovuto recarmi presso un centro Sky per farmi sostituire la scheda che era ormai vecchia. Purtroppo, dopo aver realizzato che a Bolzano non esiste un centro Sky, ho richiamato e mi è stato risposto che per questo motivo la nuova scheda mi sarebbe stata recapitata a casa in 3-4 giorni lavorativi via corriere.
Passata più di una settimana ho richiamato: la risposta era che la pratica era ancora in lavorazione.
Un paio di giorni fa, non vedendo nulla, ho richiamato e, sorpresa, mi vedeva detto che per la sostituzione della scheda non più ben funzionante mi sarei dovuta recare da Bolzano a Trento dove esiste il più vicino Centro Sky. Altrimenti avrei dovuto sottoscrivere ed inviare una autocertificazione nella quale dichiaravo che la scheda era stata rubata o, in alternativa, smarrita. Solo in quel caso la nuova scheda mi sarebbe stata spedita al costo di € 29,00.
Trovo questo modo di agire, con un cliente da più di 10 anni, altamente scorretto. Invito a risolvere nel migliore dei modi la pratica. Annaclaudia Ravanello