indietro

SDA Stezzano (BG) - Perdita pacco

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: SDA

21/08/2020

Ho effettuato un ordine online - tracciando il pacco sul sito delle Poste, risulta arrivato alla sede di Stezzano ma per 3 giorni consecutivi viene indicato un problema nella lavorazione.Il primo giorno ho contattato le poste telefonicamente e mi è stato detto che era semplicemente in elaborazione e che sarebbe stato consegnato il giorno successivo. Il secondo giorno richiamo e mi viene detto di contattare il venditore poichè non è una questione che le Poste possono verificare (??).Il terzo giorno mi viene detto di non preoccuparmi, che la consegna avverrà sicuramente al quarto giorno.Non soddisfatto cerco di contattare direttamente la SDA di Stezzano, ma è assolutamente impossibile parlare con una persona reale. Il numero trovato su Google reindirizza ad un altro numero, il quale però non è attivo da NOVEMBRE 2019 ed indica quindi un terzo contatto telefonico, con voce registrata e da cui mi è impossibile ottenere alcuna informazione utile riguardo alla spedizione (non posso inserire il mio codice tracking alfanumerico in quanto accettano solo codici numerici).Mi reco quindi personalmente alla SDA di Stezzano, dove mi viene detto che il pacco è sicuramente andato perduto (nonostante lo stesso giorno al telefono le Poste mi avessero detto che sarebbe stato consegnato il giorno successivo..) ma che ci vogliono almeno 3 giorni per ufficializzare la cosa.Ho cercato di ottenere più informazioni ma mi hanno detto che potrebbe essere stato perso in consegna o oppure che è finito sotto un macchinario. Cercando online, leggo che simili esperienze sono accadute a molte persone con la SDA di Stezzano. Fortunatamente il venditore online ha confermato che invierà un rimborso ma solamente una volta ricevuta la conferma dello smarrimento da SDA, quindi spero che SDA ufficializzi la cosa in fretta.Essendo la merce che attendevo urgente, ho effettuato un nuovo ordine ma per evitare che passasse nuovamente tra le mani di SDA ho dovuto pagare 15€ di consegna express in modo che venga consegnato con UPS.

Messaggi (8)

SDA

A: G. B.

21/08/2020

Il 21/08/2020 10:51 ha scritto:

SDA

A: G. B.

21/08/2020

Buongiorno, Per avere informazioni su quanto segnalato puoi chiamare il numero gratuito 803.160 o, in alternativa, puoi contattare il canale Twitter raggiungibile da questa pagina s:twitter.com/PosteSpedizioniSaluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/08/2020 12:52 teamweb@sda.it ha scritto: Il 21/08/2020 10:51 ha scritto:

G. B.

A: SDA

21/08/2020

Ho gi&#224 chiamato il numero 803160 e come ho spiegato nel mio reclamo non mi &#232 stato di alcun aiuto.

G. B.

A: SDA

21/08/2020

Se possibile vorrei che rendiate lo smarrimento ufficiale evitandomi di dover restare in attesa al telefono per un&#39altra mezzora senza ottenere alcun risultato

SDA

A: G. B.

21/08/2020

Buongiorno,per ricevere assistenza e informazioni La preghiamo rivolgersi al mittente abbonato e invitarLo a chiamare il Contact Center di Poste Italiane.Cordiali saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/08/2020 13:04 ha scritto:

SDA

A: G. B.

21/08/2020

Buongiorno,per ricevere assistenza e informazioni La preghiamo rivolgersi al mittente abbonato e invitarLo a chiamare il Contact Center di Poste Italiane.Cordiali saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/08/2020 13:07 ha scritto:

G. B.

A: SDA

21/08/2020

Ho gi&#224 provveduto a contattare il venditore online ma, COME HO GIA&#39 MENZIONATO NEL MIO RECLAMO, finch&#232 SDA non ufficializza lo smarrimento, il venditore non potr&#224 rimborsarmi.Vi chiedo quindi nuovamente di aggiornare lo stato della consegna e indicare che il pacco &#232 stato smarrito

SDA

A: G. B.

21/08/2020

Gentile cliente,La preghiamo di invitare il mittente abbonato a chiamare il Contact Center di Poste Italiane.Cordiali saluti Assistenza Clienti BusinessIl 21/08/2020 16:25 ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).