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Segnalato a Crif e carta bloccata per colpa degli operatori

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: FINDOMESTIC

03/04/2024

Spett.Findomestic , Codice cliente n 20210767457800100 titolare di un finanziamento n 202.213.018.227.64 e del conto n 10072014663258 specificato in allegato. A ottobre ho cambiato banca , ho comunicato dall app il cambiamento dell Iban , ovviamente lasciando tempo un mese per il cambio , mi accorgo che a gennaio l addebito non passa nel nuovo conto , contatto il servizio clienti e faccio su loro consiglio un bonifico delle rate non passate , tramite l operatore comunico nuovo iban e avviamo procedura per l inserimento nel sistema . Febbraio mi arriva il messaggio che il pagamento non è nuovamente andato a buon fine , ricontatto il Servizio clienti e scopro che la pratica che avevo fatto con l operatore per cambio iban non era andata a buon fine , quindi nuovamente bonifico per saldare la rata , ricomunico iban corretto e avviamo la procedura , mi viene assicurato che l inserimento è andato a buon fine . Marco mi arriva nuovamente il messaggio che il pagamento è stato rifiutato, ricontattò il servizio clienti , il nuovo iban non era stato registrato , propendo con il pagamento con carta di credito, mi fanno tra l’altro pagare una rata in più che doveva essere di aprile dicendomi che era indietro da febbraio , comunque mi viene assicurato che non subirò nessuna conseguenza per questi tre mesi di pagamenti in ritardo perché dopotutto era un errore del sistema , invece dopo una settimana vada a pagare con la carta e mi ritrovo la carta bloccata , contatto il servizio clienti e mi viene detto che a causa dei pagamenti in ritardo la carta rimarrà bloccata per tre mesi , non solo mi ritrovo segnalato al Crif per questi ritardi quando non sono stati causati da me ma da un problema del sistema di Findomestic . Richiedo la riattivazione della carta e la cancellazione dalla lista dei clienti debitori In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

A. M.

A: FINDOMESTIC

08/04/2024

Spett.Findomestic , Codice cliente n 20210767457800100 titolare di un finanziamento n 202.213.018.227.64 e del conto n 10072014663258 specificato in allegato. A ottobre ho cambiato banca , ho comunicato dall app il cambiamento dell Iban , ovviamente lasciando tempo un mese per il cambio , mi accorgo che a gennaio l addebito non passa nel nuovo conto , contatto il servizio clienti e faccio su loro consiglio un bonifico delle rate non passate , tramite l operatore comunico nuovo iban e avviamo procedura per l inserimento nel sistema . Febbraio mi arriva il messaggio che il pagamento non è nuovamente andato a buon fine , ricontatto il Servizio clienti e scopro che la pratica che avevo fatto con l operatore per cambio iban non era andata a buon fine , quindi nuovamente bonifico per saldare la rata , ricomunico iban corretto e avviamo la procedura , mi viene assicurato che l inserimento è andato a buon fine . Marco mi arriva nuovamente il messaggio che il pagamento è stato rifiutato, ricontattò il servizio clienti , il nuovo iban non era stato registrato , propendo con il pagamento con carta di credito, mi fanno tra l’altro pagare una rata in più che doveva essere di aprile dicendomi che era indietro da febbraio , comunque mi viene assicurato che non subirò nessuna conseguenza per questi tre mesi di pagamenti in ritardo perché dopotutto era un errore del sistema , invece dopo una settimana vada a pagare con la carta e mi ritrovo la carta bloccata , contatto il servizio clienti e mi viene detto che a causa dei pagamenti in ritardo la carta rimarrà bloccata per tre mesi , non solo mi ritrovo segnalato al Crif per questi ritardi quando non sono stati causati da me ma da un problema del sistema di Findomestic . Richiedo la riattivazione della carta e la cancellazione dalla lista dei clienti debitori In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


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