Buongiorno,
desidero segnalare che la compagnia On That Ass ha, a mio avviso, abbia adottato pratiche scorrette nella gestione dei propri abbonamenti.
In data 27/09/2025 ho effettuato un acquisto in modo consapevole e intenzionale ed in seguito ,nella stessa data , ho provveduto ad annullare l’abbonamento, non desiderando più usufruire del relativo servizio.
Nonostante la cancellazione, passato un mese esatto ho iniziato a ricevere numerose email di sollecito di pagamento per il rinnovo dell’abbonamento.
Prevedendo una simile eventualità, avevo già bloccato la carta di credito utilizzata per l’acquisto, al fine di tutelarmi. Tuttavia, le comunicazioni di sollecito sono proseguite fino a sabato 08/11/2025, quando mi è stato comunicato che, in caso di mancato pagamento, la società si sarebbe rivolta a un’agenzia di recupero crediti olandese e avrebbe potuto avviare un’azione legale.
Ho tentato di contattare l’assistenza clienti prima di procedere al pagamento, ma l’unico canale disponibile risultava essere un bot automatizzato con funzioni molto limitate. Quest’ultimo, inoltre, invitava a riattivare l’abbonamento per poter inoltrare un reclamo o una richiesta di reso, operazione che avrebbe comportato ulteriori addebiti.
Preoccupato dal tono delle comunicazioni ricevute, ho quindi effettuato il pagamento richiesto.
Tuttavia, non ho ricevuto alcuna email di conferma né il prodotto ordinato il 27/09/2025, e non mi è stata fornita alcuna informazione sulla relativa spedizione, tuttora mancante.
In totale, i pagamenti da me effettuati ammontano a €45,95.
Richiedo pertanto la restituzione integrale di tale somma, della quale posso fornire prova mediante estratti conto e fatture emesse dal sito, poiché:
• non intendevo effettuare pagamenti successivi alla cancellazione,
• non ho ricevuto alcun prodotto,
• e ritengo che la società abbia adottato pratiche commerciali scorrette.
Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione a supporto della presente segnalazione.
Cordiali saluti,