indietro

Segnalazione di presunte pratiche commerciali scorrette – On That Ass

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

D. C.

A: ON THAT ASS

11/11/2025

Buongiorno, desidero segnalare che la compagnia On That Ass ha, a mio avviso, abbia adottato pratiche scorrette nella gestione dei propri abbonamenti. In data 27/09/2025 ho effettuato un acquisto in modo consapevole e intenzionale ed in seguito ,nella stessa data , ho provveduto ad annullare l’abbonamento, non desiderando più usufruire del relativo servizio. Nonostante la cancellazione, passato un mese esatto ho iniziato a ricevere numerose email di sollecito di pagamento per il rinnovo dell’abbonamento. Prevedendo una simile eventualità, avevo già bloccato la carta di credito utilizzata per l’acquisto, al fine di tutelarmi. Tuttavia, le comunicazioni di sollecito sono proseguite fino a sabato 08/11/2025, quando mi è stato comunicato che, in caso di mancato pagamento, la società si sarebbe rivolta a un’agenzia di recupero crediti olandese e avrebbe potuto avviare un’azione legale. Ho tentato di contattare l’assistenza clienti prima di procedere al pagamento, ma l’unico canale disponibile risultava essere un bot automatizzato con funzioni molto limitate. Quest’ultimo, inoltre, invitava a riattivare l’abbonamento per poter inoltrare un reclamo o una richiesta di reso, operazione che avrebbe comportato ulteriori addebiti. Preoccupato dal tono delle comunicazioni ricevute, ho quindi effettuato il pagamento richiesto. Tuttavia, non ho ricevuto alcuna email di conferma né il prodotto ordinato il 27/09/2025, e non mi è stata fornita alcuna informazione sulla relativa spedizione, tuttora mancante. In totale, i pagamenti da me effettuati ammontano a €45,95. Richiedo pertanto la restituzione integrale di tale somma, della quale posso fornire prova mediante estratti conto e fatture emesse dal sito, poiché: • non intendevo effettuare pagamenti successivi alla cancellazione, • non ho ricevuto alcun prodotto, • e ritengo che la società abbia adottato pratiche commerciali scorrette. Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione a supporto della presente segnalazione. Cordiali saluti,

Messaggi (6)

ON THAT ASS

A: D. C.

12/11/2025

Ciao , Grazie per il tuo messaggio. Prima di poter verificare queste informazioni, devo individuare il tuo account. Potresti gentilmente fornirmi i seguenti dettagli? Nome e cognome: Via + numero civico: Codice postale + città: L'indirizzo email che hai utilizzato per registrarti su ON THAT ASS: Sarò felice di assisterti :) Grazie in anticipo! Hai altre domande? Trova rapidamente la tua risposta su www.onthatass.com/faq Cordiali saluti, Laura www.onthatass.com ON THAT ASS International B.V. • KvK nr. 64158969

D. C.

A: ON THAT ASS

20/11/2025

Buongiorno -Andrea Canzi -via accademia 23 -20131 Milano -andreacanzi2006gmail.com

ON THAT ASS

A: D. C.

20/11/2025

Ciao Andrea, Grazie per il tuo messaggio. Grazie per aver condiviso i tuoi dati, ho individuato il tuo account. Posso confermarti che entrambi i tuoi abbonamenti risultano inattivi. Purtoppo non riesco a vedere la tua domanda, come posso aiutarti? Hai altre domande? Trova rapidamente la tua risposta su www.onthatass.com/faq Cordiali saluti, Alessia www.onthatass.com ON THAT ASS International B.V. • KvK nr. 64158969

D. C.

A: ON THAT ASS

20/11/2025

Buongiorno, A quanto pare dell'email ne e stato recepito solamente un messaggio piccolo e distorto. Quello che volevo fare presente e il metodo scorretto con cui mi e' stato fatto l'ultimo addebito, ovvero un mese dopo l'annullamento degli abbonamenti, e minacciando in caso non avessi pagato di far conto ad una società recupero crediti che poteva aprire una causa per il valore di 400€. Inoltre come sottolineato nella prima parte, i pacchi ordinati nella data 27 settembre e 27 ottobre( che non volevo) non sono arrivati e l'assistenza non da informazione. Cordiali saluti

ON THAT ASS

A: D. C.

21/11/2025

Ciao Dario, Grazie per il tuo messaggio. Il pagamento a cui ti riferisci corrisponde al mese di preavviso che viene applicato quando vuoi annullare l'abbonamento: questo significa che verrà effettuato un ultimo pagamento, corrispondente all’ultima consegna prevista. Dopo l’abbonamento sarà definitivamente cancellato e il tuo account verrà disattivato in modo completo. In questo modo la chiusura dell’abbonamento avviene in maniera chiara e trasparente. Tutto questo è indicato nei termini di servizio che hai accettato quando ti sei iscritto ad ON THAT ASS. In ogni caso, per pacchi non arrivati, è possibile richiedere un reso tramite il tuo account, o contattare l'assistenza che si occuperà di esaminare il tuo caso e, se possibile, spedirti una sostituzione o effettuare un rimborso. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, ti chiediamo di contattare direttamente l'assistenza, in modo che i nostri agenti possano aiutarti al meglio e risolvere il tuo caso. Grazie mille e buona giornata! Hai altre domande? Trova rapidamente la tua risposta su www.onthatass.com/faq Cordiali saluti, Alessia www.onthatass.com ON THAT ASS International B.V. • KvK nr. 64158969

Richiesta di assistenza 21 novembre 2025

D. C.

A: ON THAT ASS

21/11/2025
La risposta è privata

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).