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Segnalazione gravi disservizi dell'assistenza clienti FORD

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: FORD

12/09/2022

Buonasera,sono un cliente Ford e dopo aver acquistato dalla concessionaria FORD M.P.M. di Cavallino (Lecce) due Ecosport nuove di fabbrica di cui una ancora utilizzata senza alcun problema da segnalare, ho deciso di acquistare una terza autovettura ovvero una FORD KUGA 1.5 Diesel. Questa autovettura è stata acquistata con la formula IDEA FORD a 36 mesi.Ho intrapreso un viaggio con la mia famiglia in Germania. Durante la marcia in autostrada la mia Ford Kuga si è improvvisamente spenta e non si è più rimessa in moto con un'unica segnalazione di warning Avviso di anticollisione frontale.Ho interpellato la FORD ITALIA e subito dopo sono stato contattato dalla ACI GLOBAL per organizzare il servizio di recupero dell'auto e trasporto in officina.Preciso che la macchina è in garanzia essendo stata immatricolata ad aprile 2021 (l'evento si è verificato il giorno 10 agosto 2022) con soli 18.000 km percorsi in totale.La macchina è stata trasportata nella vicina Concessionaria Ford con annessa officina Ford Göttingen 37079, Hermann GmbH, Hans-Böckler-Str. 24. Ho provato a richiedere una vettura di cortesia per muovermi con la mia famiglia ma evidentemente mi è stata negata. L'assistenza svolta dall'ACI Global si è dimostrata molto carente. I colloqui talvolta contrastanti con operatori della Slovenia, non hanno consentito di avere alcun supporto informativo e logistico.Dopo aver atteso per una intera settimana la risoluzione del problema, che secondo quanto riferitoci dagli addetti della officina Ford Hermann, dipendeva dalle indicazioni che la casa madre Ford gli avrebbe trasmesso per la individuazione della causa del guasto, abbiamo deciso di far rientro a casa lasciando l'autovettura presso l'officina di cui sopra senza alcun ausilio di Ford. Ferie rovinate e relativi danni morali ed economici. Nel frattempo, dopo aver inviato una mail di protesta, sono stato chiamato dalla Ford Italia che mi ha riferito che avrebbero provato a contattare l'organizzazione che si occupa dei rapporti con la Germania e che mi avrebbero fatto sapere. Prima di lasciare la Germania (e purtroppo anche l'auto) ho fatto sapere loro che rientravo a casa ed ho chiesto che l'autovettura, una volta riparata, fosse rimpatriata. Ho successivamente contattato l'officina Ford Hermann che mi riferisce ancora due giorni fa che è ancora in attesa di indicazioni da parte di Ford sul tipo di guasto e sulla sua soluzione. Nel frattempo sono passati 33 giorni dall'evento. Ho inoltre chiesto a Ford Italia di rimpatriare comunque l'autovettura, presso una officina Ford in Italia per la riparazione in considerazione delle difficoltà di comunicazione con l'officina Ford tedesca (non parlano in lingua inglese) e la totale assenza di una diagnosi del problema. Ford Italia mi riferisce che mi spetterebbe da contratto il rimpatrio dell'auto ma non sa dirmi quando sarà effettuato. Nel frattempo sono senza auto e continuo a corrispondere la rata mensile secondo il contratto con Ford Credit. Ho ancora una volta fatto richiesta a Ford Italia di avere un'auto sostitutiva in attesa della riparazione. Ma sull'argomento non si sono mai espressi.Questa situazione è veramente paradossale e non giova al buon nome di una primaria casa automobilistica come la Ford. PS oltre ad aver scritto mail a Ford Italia ho inviato una PEC a : organismodivigilanza@fordcredititaliaspa.legalmail.it la cui risposta è di seguito riportata:Egr. Sig. Frulli facendo seguito all’email riportata in calce, precisiamo che la presente casella di posta elettronica è dedicata alla ricezione di segnalazioni e comunicazioni relative al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato da Ford Credit Italia S.p.A. ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231. relative al Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato da Ford Credit Italia S.p.A. ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231. Se non l’ha già fatto e se di Suo interesse, La invitiamo ad inoltrare la Sua email al competente Ufficio di Ford Italia S.p.A. e/o Ford Credit Italia S.p.A. presso gli indirizzi di seguito indicati: - Ford Italia S.p.A.ford@forditaliaspa.legalmail.it- Ford Credit Italia S.p.A.fordcredititaliaspa@legalmail.it- Ufficio Clienti di Ford Credit Italia S.p.A.clienti@ford.comufficioclienti@fordcredititaliaspa.legalmail.it- Ufficio Reclami di Ford Credit Italia S.p.A.ufficioreclami@fordcredititaliaspa.legalmail.it A questo punto c'è bisogno di un intervento decisivo e soprattutto risolutivo.Spero in un approccio diverso da quello che la Ford ha intrattenuto con un suo cliente sino a questo momento.Distinti saluti.SAVERIO FRULLI telaio n. WF0FXXWPMFMJ54057


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