indietro

Segnalazione violazione normativa RAEE

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. S.

A: MONDO CONVENIENZA

09/11/2025

Buongiorno, vi segnalo la seguente grave violazione della normativa vigente sui RAEE da parte di Mondo Convenienza. In data 08/11/2025 mio suocero Florindo Farnocchia ha acquistato presso uno store di Mondo Convenienza una lavastoviglie e un materasso (ordine n. IR5B86250), con consegna fissata per il 12/11/2025 e richiesto il ritiro gratuito del vecchio elettrodomestico al momento della consegna, in conformità con l’art. 11 e l’art. 22 del D. Lgs. 49/2014, che impongono ai distributori, anche online, di garantire il ritiro gratuito dell’apparecchiatura usata presso il luogo di consegna. Il servizio clienti di Mondo Convenienza, contattato in data 09/11/2025 da noi, ha negato tale servizio, sostenendo che il ritiro è possibile solo presso i loro depositi, obbligando il cliente a trasportare personalmente l’elettrodomestico. Tale pratica è in violazione dell’art. 22, comma 2, lettera b, del D. Lgs. 49/2014.

Messaggi (1)

MONDO CONVENIENZA

A: B. S.

11/11/2025

Gentile Sig. Santini, in riferimento all’ordine IR5B86250, le confermiamo che il ritiro dell'elettrodomestico verrà effettuato contestualmente alla consegna prevista per il giorno 12/11/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).