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Servizio clienti poco attento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: VORWERK FOLLETTO

11/07/2020

Essendo cliente da anni e avendo acquistato vari prodotti della Vs Azienda, ho deciso di regalare l’ultima versione del Bimby a mia cognata. L’agente di zona con cui sono in contatto, come di consueto ha fatto da intermediario per la consegna del prodotto e il ritiro dell’importo dovuto. L’agente ha richiesto espressamente un versamento tramite assegno bancario di € 1.359, nonostante sia una modalità di pagamento desueta nell’epoca della moneta digitale. Ho quindi compilato l’assegno con data 5/3/2020, intestandolo a “Vorwerk Italia SAS” e affidato all’agente, che ha provveduto a consegnarlo successivamente alla Vs Società, rilasciandomi la fattura n.5500014417 del 13/03/2020. In data 2/7/2020 ho ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze - Ufficio Antiriciclaggio di Milano, una raccomandata in cui mi viene addebitata una sanzione amministrativa di € 271,80, perché l’assegno versato era privo della clausola di non trasferibilità, obbligo di legge contenuto nel D.L. 231/2007 e successivo D.L. 90/2017 per gli assegni superiori a 1.000 euro. L’inosservanza è dovuta alla mia dimenticanza in fase di compilazione, però mi sarei aspettata una verifica da parte dell’agente e della Vs Società dopo, prima del deposito in Banca. Essendo unica modalità di pagamento ammessa, gli agenti conosceranno bene la prassi sulla non-trasferibilità degli assegni, ma non ho ricevuto nessuna informativa in tale senso. Se la legge non ammette ignoranza, il servizio di un’azienda come la Vs dovrebbe prevedere un supporto e una cura da dedicare al cliente, in tutte le fasi di transazione della compravendita, per evitare quello che è successo alla sottoscritta. Vi scrivo per segnalare questa che secondo me, si rivela una Vs noncuranza nel servizio e nel supporto al cliente, che ha causato un danno economico a mie spese e che potrebbe coinvolgere in futuro altri Vs clienti. Mi auguro una Vs valutazione del caso, in modo da ripristinare il rapporto di fiducia con il Vs Servizio Clienti, che a seguito di questo fatto, risulta compromesso e che scredita di fatto il brand.

Messaggi (2)

VORWERK FOLLETTO

A: A. D.

13/07/2020

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VORWERK FOLLETTO

A: A. D.

27/07/2020

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