Buonasera,circa 2 anni fa ho iniziato un contratto con Eolo, provider di servizi telefonici in quanto la zona dove sono andato ad abitare non aveva ancora il servizio Fibra. Per il primo anno il servizio, seppur altalenante, era soddisfacente. Nell'ultimo anno sono invece iniziati i problemi: velocità della rete al minimo delle aspettative (mediamente dai 4 ai 6 Mbps contro i 100 a contratto), cadute continue della rete.Ho più volte chiamato il servizio clienti e le risposte son sempre state le stesse: spegnere e riaccendere il router, connettersi direttamente al cavo bypassando il wifi per verificare la qualità del segnale, fino a che, qualche mese fa, dopo reiterate proteste sono usciti i tecnici per quella che speravo fosse la soluzione. Dopo qualche giorno tutto è tornato come prima, e ai continui contatti con il servizio clienti le risposte son sempre le stesse, lasciando poi cadere la cosa da parte loro dopo la terza o quarta mail di protesta. Sto sempre più spesso utilizzando il cellulare aziendale in 4G sia per lavorare sia per divertimento in questo periodo di blocco il lavoro da casa è fondamentale e l'incertezza della rete crea non pochi disagi.Premesso che sto verificando di passare ad altro operatore con fibra (che nel frattempo si è un po' avvicinata alla mia abitazione) desidero essere risarcito per tutti i danni subiti. Durante il precedente lock down mia figlia ha rischiato di non laurearsi in quanto, durante la proclamazione, la rete è improvvisamente caduta senza possibilità di ripresa fortunatamente siamo riusciti a collegarci con un cellulare ed a recuperare la connessione con l'università non racconto quanto è difficile lavorare in queste condizioni.Ora ovviamente la scusante che va per la maggiore è il sovraccarico dei ripetitori in quanto tutti stanno lavorando da casa.Non chiedo di viaggiare sempre a 100 Mbps, anche se la pubblicità lo promette, ma almeno ad una velocità consona alle esigenze lavorative e di tempo libero. Almeno a 30-40 Mbps potrebbe essere accettabile e coerente con quanto richiesto.Anche se si dovesse risolvere piacevolmente la faccenda richiedo comunque un rimborso per i danni subiti in questo anno e passa di tribulazione.Gradirei essere contattato per fornirvi tutti i dettagli e per verificare quale azione intraprendere nei confronti di Eolo.Cordiali saluti Mario