Spett. [Eolo],
Sono titolare del contratto per [fornitura rete internet] n° [329861-687582-20]
[mancati rimborsi]
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Premesso che quanto sto scrivendo quì è stato detto almeno decine di volte via email e altre decine agli operatori Eolo, riscrivo ancora perchè mi sono veramente stufato.
Ho aviuto eolo come fornitore internet per anni, nonostante capitasse spesso che non funzionasse. Da fine Ottobre 2023 il servizio non è stato più erogato, o meglio la linea internet era così lenta che era impossibile aprire qualsiasi pagina web. Dopo diverse email e diverse chiamate in cui mi veniva risposto che il problema sarebbe stato inviato all'ufficio di competenza, a Dicembre ero ancora senza internet e ho recesso il contratto. Ho inoltre aperto un ticket chiedendo il rimborso per la mancata erogazione del servizio. Non mi hanno mai risposto, neanche al telefono. Quando arrivavo a chiedere a un operatore aggiornamenti per il rimborso mi mettevano giù la chiamata o lasciavano in attesa mezz'ora e poi chiudevano la chiamata.
Inoltre, mi hanno fatturato il servizio fino a Gennaio 2024 nonostante appunto non venisse erogato perchè io da fine Ottobre non ho piu' avuto accesso a internet e ho aperto diversi ticket di assistenza mai presi in gestione dall'azienda. Oltre ai tre mesi di bollette in piu' devo pagare i costi di recessione del contratto e restituire l'attrezzatura pagando le spese di intervento del tecnico, cosa che pero' mi rifiuto di fare finchè non verro' rimborsato per intero del periodo che va da fine Ottobre al primo Gennaio. A prova di quanto dico ho le email dove piu' volte viene ammesso il disservizio ma mai data una soluzione o un intervento in merito.
Quindi, è inutile chiamarmi e mandarmi solleciti un giorno si e un giorno no. Solo dopo il totale rimborso provvedero' alla restituizione di antenna e router e pagamento della recessione del contratto.