Buonasera ho usufruito del servizio Riporta e Rivendi, mi è stata fatta una valutazione, poi visto che rientrava nel periodo di supervalutazione per i clienti IKEA family, mi è stato applicato una maggiorazione del 50% sulla prima valutazione. Ho portato i prodotti montati e puliti come indicato, premesso che i mobili avevano poco più di 1 anno, montati e mai utilizzati perché la casa non è mai stata abitata. I mobili erano integri ma l'addetto alla valutazione per non applicarmi la tariffa più alta, si è appigliata ad una probabile opacità sulle ante, per un mobile, e alla presenza di due fori su uno scaffale da appendere al muro. Dopo aver visionato la scheda prodotto, e verificato che il foro era già presente, si è appigliata ad una scheggia nella rotondità del foro. La questione è che invece della supervalutazione di € 64 mi è stato fatto un rimborso di € 45. Premesso che è un servizio di tutto rispetto per l'ambiente, ma perché fare una pubblicità ingannevole? La valutazione di prodotto integro non viene mai data, e soprattutto la valutazione non può essere arbitraria e lasciare la decisione finale ad un addetto/a che può decidere in base ai suoi capricci del momento. Stiamo parlando di pochi euro, perché il colosso Ikea si perde dietro a queste piccolezze?