in data ho 11/9 inviato seguente mail al customer care honda :Buongiorno, con la presente per lamentare un disservizio della vostra rete post vendita/assistenza . Ho acquistato nel mese di maggio del corrente anno un nuovo scooter SH 150 cc (targato EJ31547 di cui allego libretto)presso il vostro concessionario Gilpi S.r.l. - Bologna faccio un passettino indietro dicendovi che sono vostro cliente affezionato, da anni, avendo cambiato diversi mezzi tutti Honda una @, un altro sh 150 modello vecchio per me svariati scooter per mia moglie e anche ai miei figli ho acquistato degli scooters honda.Il mio nuovo scooter, acquistato in maggio 17, mi ha creato problemi fin da subito e mi spiego meglio. Il nuovo dispositivo di chiave elettronica mi ha causato dei limiti, purtroppo ho perso accidentalmente il dispositivo elettronico e il mezzo non è più andato in moto ho dovuto farlo recuperare da un carro attrezzi ed è stato fermo più di una settimana presso il centro assistenza (2m motor bike via vascelli Bologna) perché’ non aveva chiavi elettroniche disponibili, è stato ordinato e questo ha comportato un fermo forzoso di una settimana (chiaramente avevo provato anche presso il concessionario dove l’avevo comprato ed altri ma nessuno ne era provvisto). Le chiavi di un mezzo di solito vengono fornite in duplice copia, come mai all’atto dell’acquisto Non date una copia di scorta anche di questo nuovo dispositivo elettronico!!??All’inizio di agosto o fine luglio non ricordo esattamente, improvvisamente il mezzo non è più andato in moto, bloccato in strada sono stato costretto a farlo recuperare da un carro attrezzi che lo ha portato alla prima officina più vicina (Bianconcini snc via Bassa dei Sassi Bologna).dopo qualche giorno di fermo mi è stato detto che il guasto poteva essere dipeso dalla batteria difettosa, mi è stata cambiata dicendo che la mia sarebbe stata mandata all’Honda per una verifica. In data 4 settembre dopo qualche giorno di fermo, causa periodo feriale, il mezzo nuovamente non andava piu’ in moto, ed era parcheggiato nel mio box auto al chiuso .Provveduto ad un nuovo recupero forzoso del mezzo e trasporto alla stessa officina Bianconcini che aveva effettuato l’intervento precedente di cambio batteria. Anche in questo caso provocando un fermo forzoso dal 4 settembre ad oggi lo scooter è ancora presso l’officia Bianconcini in quanto sprovvisti di batterie sostitutive necessarie per ulteriori verifiche.La presente vuole essere una segnalazione di utente, utente affezionato al marchio Honda ma che con quest’ultima esperienza, così affezionato non lo e’ più!!!, deluso dal prodotto che continua a presentare problemi, deluso dalla rete assistenza che non supporta il cliente, in modo pronto ed efficiente, nel ripristino del mezzo. Stiamo parlando di un mezzo nuovo con problematiche macro che la rete l’assistenza non riesce a gestire, per mancanza di pezzi di ricambio.Resto in attesa di un vostro cenno di riscontro dopo questo mio sfogo di cliente/utilizzatore marchio Honda.Cordialmente In data 12/9 ho telefonato per sentire se ricevuto mail, l'hanno ricevura e mi hanno dato numero praticaad oggi (14/9/117)non avendo avuto nessuna risposta ho richiamato mi hanno detto pratica è in lavorazione.L'officina autorizzata dice che entrambe le batterie quella originale e quella che mi ha montato i primi di agosto erano difettose ed ora non ha batterie fornite da Honda da montarmi mi ha proposto di acquistarne una e quando gli arriverà quella della honda mi rimborserà, io non voglio pagare nulla