A giugno dell’anno scorso ho acquistato in un negozio TIM di zona una SIM specifica per gli allarmi proposta ad un basso costo e con poco traffico incluso. Avevo capito sul sito che la SIM costasse 36 euro ma invece in negozio l'ho pagata 51 euro. Dopo mesi di utilizzo, un giorno per fare un test faccio scattare un sensore, la sirena parte, la centralina di allarme inizia la chiamata ma non mi arriva nulla! Nessuna avviso, nessuna chiamata, nessun SMS. Riprovo un paio di volte ma nulla. Apro la centrale prendo la SIM e la metto sul telefono: è la SIM ad avere problemi, per qualche ragione non chiama. Giusto per verifica metto un'altra SIM sulla centrale antifurto e questa funziona perfettamente. Provo a chiamare la TIM: il call center telefonico è un dedalo di scelte e non riesco a parlare con nessuno. Per farla breve, non risolvo il problema e la SIM non funziona. Aspetto qualche giorno senza esito. Io penso che una SIM per un sistema di allarme debba essere efficiente e funzionare sempre e che se ci sono inconvenienti dovrebbe arrivare un avviso sul proprio numero di cellulare. Insomma, alla fine, ho dovuto cambiare la SIM con un'altra. In verità, ora la SIM della TIM ha ripreso a funzionare ma non lo uso più per l'allarme. Se smette di funzionare di nuovo che succede? Concludo invece con un ringraziamento alla ditta Antifurto365 che vende allarmi senza fili su internet sul sito www.antifurtocasa365.it che mi ha regalato una SIM, la sto tuttora usando e funziona egregiamente. Sono stati molto gentili, grazie.