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SIM TIM non attivabile

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. A.

A: TIM

31/12/2020

Buongiorno,la presente per presentare reclamo nei confronti di TIM, a causa dell'invio di una nuova SIM che è risultata inattivabile con i codici forniti da TIM stessa.Il giorno 9/11/2020 ho chiesto il passaggio da ILIAD a TIM con portabilità del numero di telefono, e attivazione della SIM via web.Quando ho ricevuto la nuova SIM TIM ho provato ad attivarla tramite l'app MYTIM secondo le istruzioni fornite, ma il sistema di registrazione non ha riconosciuto il numero seriale della SIM inviatami. Il numero seriale riportato sulla SIM, tra l'altro, non corrisponde a quello inviatomi via mail (ma anche quest'ultimo numero non viene riconosciuto dal sistema di registrazione).Dato che non sono ancora un utente registrato, provo a contattare il servizio clienti in numerosi modi, tutti infruttuosi: via Whatsapp inviando una mail a videoidentificazione@telecomitalia.it chiamando numerosissime volte il servizio clienti al 119 e al 3399119119 via Facebook.Gli operatori del call center, in particolare, mi hanno risposto indicandomi modi inediti e inefficaci di attivare la SIM, nessuno dei quali funzionante. In compenso mi hanno fatto perdere ore di lavoro tra attese e indicazioni errate.Dato che il periodo entro il quale è possibile attivare la scheda sta per scadere e TIM non mi ha mai messo in condizione di risolvere questo problema e di usufruire dei suoi servizi (ad esempio, avrebbero potuto semplicemente inviarmi un'altra SIM), chiedo il rimborso dei 25 euro spesi per l'acquisto della SIM unitamente ai danni per le 5 ore perse di lavoro, quantificabili in 150 euro.


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