indietro

Smartphone piegato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: HUAWEI

16/01/2020

Buongiorno, mi è stato regalato uno smartphone huawei p30 lite mi accorgo di un difetto ovvero il cellulare presenta una curvatura dello schermo, lo porto al centro TIM dove era stato acquistato che lo manda ad Huawei la cui assistenza dice di non poterlo riparare in garanzia in quanto DISPOSITIVO DANNEGGIATO DA ECCESSIVA SOLLECITAZIONE MECCANICA. Prima cosa sono sicura di non averlo sottoposto ad alcuna sollecitazione ma che il telefono mi è apparso da subito curvo purtroppo essendo stato un regalo per Natale non sono rientrata nei 7 giorni di cui loro parlano ma cmq ammesso sia come dicono loro voglio capire come sia possibile che in seguito ad una sollecitazione eccessiva si sia curvato senza presentare alcuna lesione al display si sarebbe dovuto lesionare anche il vetro. Chiedo la sostituzione o riparazione gratuita. Grazie

Messaggi (3)

HUAWEI

A: A. S.

07/02/2020

Gen.le Sig.ra Anna Spinelli,facciamo seguito alla Sua missiva pervenutaci a mezzo PEC in data 16/01/2020 per tramite di Altroconsumo.La presente per comunicarLe che siamo molto dispiaciuti per il disagio da Lei subito e specificare che Huawei tiene molto alla cura dei propri consumatori.Ciononostante, ci spiace comunicarLe che, come già enunciatoLe correttamente dal centro assistenza, la problematica relativa al Suo dispositivo non può essere risolta mediante un intervento in garanzia. Invero, essendo tale curvatura dovuta ad un'eccessiva sollecitazione meccanica e non ad un difetto strutturale, non è possibile procedere alla riparazione in garanzia.Ci preme ricordare, infatti, che, secondo quanto previsto dall'Informativa della Garanzia Commerciale Huawei (che potrà liberamente consultare al seguente link: s:consumer.huawei.com/it/support/warranty-policy/), detta Garanzia non copre i danni derivanti da fenomeni di ossidazione ovvero da uso differente rispetto a quello indicato nel manuale di istruzioni del dispositivo.Per tale motivazione la riparazione di quest'ultimo rimane subordinata al pagamento delle spese necessarie.Restiamo a disposizione per ogni chiarimentoCordiali salutiHUAWEI CONSUMER BUSINESS UNITVia Lorenteggio 240, Torre A20152 - Milano

A. S.

A: HUAWEI

07/02/2020

Il dispositivo non &#232 stato sottoposto ad alcuna sollecitazione meccanica. Per di pi&#249 me lo avete rispedito con la scocca scollata. Il dispositivo &#232 difettato l.

HUAWEI

A: A. S.

21/02/2020

Gen.le Sig.ra Anna Spinelli,facciamo seguito alla Sua missiva pervenutaci a mezzo PEC in data 07/02/2020 per tramite di Altroconsumo.La presente per comunicarLe nuovamente che siamo molto dispiaciuti per il disagio da Lei subito, ma che, purtroppo, non possiamo che confermare quanto dichiarato dal centro assistenza.La problematica da Lei lamentata può essere risolta tramite un intervento fuori garanzia, dal momento che la nostra Garanzia Commerciale non copre i danni derivanti da uso differente rispetto a quello indicato nel manuale di istruzioni del dispositivo, come indicato al seguente link: s:consumer.huawei.com/it/support/warranty-policy/.Qualora decidesse, accettando il preventivo, di procedere alla riparazione del Suo dispositivo fuori garanzia, saremo lieti di aiutarLa e di addivenire alla riparazione prontamente.CordialmenteHUAWEI CONSUMER BUSINESS UNITVia Lorenteggio 240, Torre A20152 - Milano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).